Alessandro Russo non è più il presidente del Fano. A comunicarlo è stato lo stesso club marchigiano con una nota pubblicata nell’ultima ora sul proprio profilo Facebook. Una situazione particolarmente complessa quella che stanno vivendo i granata, partiti con l’obiettivo di tornare in Serie C.
Con un comunicato apparso la mattina del 17 gennaio, la società marchigiana ha annunciato che, a seguito delle dimissioni del Presidente la squadra è passata nelle mani del primo cittadino fanese.
“Nella giornata di ieri con una Pec inviata al Comune di Fano, l’ex Presidente dell’Alma Juventus Fano, Russo Mario Alessandro, ha consegnato la squadra al primo cittadino”.
Quando pensiamo al girone F, la testa va alle big del campionato: Campobasso, Sambenedettese, Avezzano e L’Aquila. Al di sotto le aspettative il Fano, con la squadra marchigiana che solo lo scorso anno celebrava la vittoria dei play-off.
Un’inizio di stagione complicato, la zona play-out e l’arrivo di Cornacchini: con l’arrivo dell’ex Bari in panchina, il Fano ha raccolto una vittoria e quattro pareggi, l’ultimo contro la Forsempronese. Cornacchini ha iniziato ad allenare nei primi anni 2000: la Cagliese la sua prima avventura. Quindi Fermana, Civitanovese, Viterbese, Forlì e Vastese solo per citarne alcune. Nel 2023 il ritorno a Fano: l’allenatore, infatti, aveva guidato i granata nella stagione 2009/10
“Sono felice di allenare questo gruppo”: la voce è quella di Cornacchini, prima della difficile trasferta contro il già citato Vastogirardi: “I ragazzi sono volenterosi, hanno lo spirito giusto nonostante qualche difficoltà. Non sono preoccupato, per niente. Sono arrivati innesti importanti, abbiamo le alternative giuste”.
Di seguito il comunicato diramato sul profilo Facebook del club: “ll sottoscritto Russo Mario Alessandro nato a Napoli il 15 Aprile 1978 rassegna le sue dimissioni dalla carica di Presidente dell’Alma Juventus Fano 1906 a partire dalla data odierna. La presente per le comunicazioni opportune alle sedi competenti. Distinti saluti Russo Mario Alessandro”.