Home » Fasano, Agovino saluta: “Andarsene è doloroso, ho il cuore tinto di biancazzurro”

Fasano, Agovino saluta: “Andarsene è doloroso, ho il cuore tinto di biancazzurro”

Agovino Fasano

Fonte: Account Facebook Città di Fasano

Massimo Agovino non è più l’allenatore del Fasano: lo ufficializza attraverso i suoi canali social

Massimo Agovino dice addio al Fasano, l’allenatore campano ha terminato la sua avventura in biancazzurro questa mattina.

Una scelta sofferta ma inevitabile, legata ai recenti cambiamenti societari. L’allenatore ex Sarnese aveva già espressi giorni fa in conferenza stampa dei dubbi su una possibile permanenza. Dopo ore di riflessione, la decisione definitiva: lasciare il club.

Arrivato a novembre, Agovino ha ereditato una squadra in difficoltà, riuscendo a risollevarla fino all’ottavo posto con un bilancio di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 13 partite. Un cammino importante, che ha ridato entusiasmo alla piazza e stabilità al progetto tecnico.

Il Fasano intanto, secondo quanto raccolto dalla redazione di seried24.com, opterà per una soluzione interna: sulla panchina dei pugliesi sarebbe pronto a sedersi l’allenatore della Juniores Graziano Pistoia.

Fasano, l’addio di Massimo Agovino: la lettera social

Agovino ha affidato ai social il suo saluto alla città e ai tifosi con un messaggio toccante: “Grazie infinite per tutto l’affetto che mi avete dato, mi avete fatto sentire a casa, sono stato uno di voi. Era nato un feeling che non si può spiegare, non c’è logica, è stata pura magia. È il momento di andare ed è doloroso, infinitamente doloroso. Lascio una città che adoro, gente a cui voglio un mondo di bene e tanti amici (cosa difficile per uno che era arrivato da pochi mesi), ma vi giuro – e non è una frase di circostanza – vi porterò per sempre nel mio cuore. Non sono nato fasanese, ma oggi posso dire che ho il cuore tinto di biancoazzurro. Grazie amici miei, grazie!”

Ora il Fasano dovrà trovare rapidamente una quadra per affrontare al meglio la trasferta contro la Costa d’Amalfi, squadra impegnata nella lotta per la salvezza.

U.S. Città di Fasano (Facebook)