L’Altamura dell’allenatore Domenico Giacomarro ha vinto 2-1 contro il Fasano e vola a quota 62 punti in classifica di Serie D del girone H. La capolista ha siglato i primi due gol grazie alle reti di Michele Grande e Nicola Loiodice, all’80’ il Fasano ha accorciato le distanze con Mattia Persano.
La società pugliese è già proiettata alla Serie C, però non vuole deludere il proprio pubblico e cercherà di dare spettacolo in queste ultime partite di campionato. In seguito le dichiarazioni post gara dell’allenatore Domenico Giacomarro.
L’allenatore biancorosso, Domenico Giacomarro, ha commentato in questo modo la prestazione della propria squadra: “La partita era in mano nostra e si poteva gestire diversamente. Gli ultimi 15′ li abbiamo vissuti con l’ansia e con la paura. Ho dovuto cambiare alcune pedine per controbattere la forza del Fasano“. Successivamente, prosegue: “Il gol di Loiodice? Una perla, però ripeto, si poteva gestire diversamente la partita. Il risultato di 2-0 è un risultato bugiardo, ti rilassa troppo e se prendi gol puoi rischiare“.
Infine, Giacomarro dedica questa vittoria ad una persona a lui speciale: “Voglio dedicare questa vittoria a mio figlio, che ha fatto 5 anni oggi, e al capotifoso che ha fatto il compleanno anche oggi, con 50 anni di differenza“. Adesso la concentrazione dell’Altamura è alta, la società vorrebbe consolidare la promozione diretta e regalare ulteriore gioie ai propri tifosi, quest’ultimi sono contenti del risultato ottenuto e sperano di poter vedere la propria squadra competere con i professionisti.