Home » Fasano-Brindisi, provvedimento di daspo per 5 tifosi

Fasano-Brindisi, provvedimento di daspo per 5 tifosi

fasano brindisi daspo

Arrivano 5 provvedimenti di Daspo per i tifosi di Fasano e Brindisi in seguito agli scontri dello scorso 9 marzo.

Il derby tra Fasano e Brindisi dello scorso 9 marzo non smette di far discutere. I tifosi ospiti hanno recato danni all’impianto di casa, prima che la partita venisse sospesa.

Inoltre, le due tifoserie sono state protagoniste di alcuni tafferugli al termine della partita. La Digos dovrebbe aver identificato alcuni degli autogiri di tali violenze, che sono stati immediatamente puniti con il provvedimento di Daspo.

Puniti 3 tifosi del Brindisi e un singolo tifoso del Fasano. La Digos ha poi deciso di vietare l’accesso alle manifestazioni sportive anche a un dirigente dei padroni di casa. L’uomo nel corso del secondo tempo ha istigato la tifoseria ospite riversando su di essa il contenuto di un estintore.

Con grandi probabilità i provvedimenti non termineranno qui, con la Polizia che proseguirà le indagini per identificare gli artifici degli scontri.

Fasano-Brindisi, arrivano 5 diffide: il comunicato

Sono scene da dimenticare quelle viste al “Curlo” di Fasano solamente poche settimane fa. Ci saranno pesanti ripercussioni per i protagonisti degli scontri e delle violenze registrate fuori e dentro lo stadio.

fasano brindisi daspo

Di seguito il comunicato integrale:

”Prosegue l’attività d’indagine della Polizia di Stato in ordine a quanto accaduto durante e dopo la partita Fasano – Brindisi. Le indagini, condotte dalla Digos e la successiva attività istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine hanno consentito di identificare un tifoso brindisino, a cui è stato comminato il Daspo di 5 anni, responsabile del lancio della bottiglia che ha colpito il calciatore del Fasano, da cui è poi scaturito la sospensione della partita. Altri tre tifosi (due brindisini ed uno fasanese) sono stati colpiti dal Daspo per 5 anni, poiché ritenuti protagonisti degli episodi di violenza fuori dallo stadio, al termine della partita. Infine, è stato sanzionato con il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per 3 anni anche il dipendente della società sportiva fasanese che, durante il secondo tempo della partita, intenzionalmente ha riversato sulla tifoseria ospite il contenuto di un estintore, gesto che ha istigato la reazione dei tifosi ospiti

Sono al vaglio degli agenti ulteriori provvedimenti restrittivi; gli accertamenti per i gravi fatti avvenuti durante la partita Fasano – Brindisi continueranno, fino all’accertamento delle responsabilità di tutti gli autori delle condotte illecite. Brindisi, 25.03.2025”.