Il pareggio ottenuto in trasferta contro il Matera ha permesso al Fasano di risalire la classifica dopo quattro sconfitte consecutive. Tuttavia, la squadra continua a non vincere da qualche tempo. Il Fasano, però, ha l’occasione di concludere positivamente la stagione con una vittoria contro il Barletta. Sarà una partita difficile, in quanto gli ospiti sono ancora in lizza per il terzo posto in classifica e vogliono mantenere le loro speranze vive.
L’allenatore Ivan Tisci esordisce facendo un bilancio della stagione: «Approfitto di questa ultima conferenza per sottolineare quello che abbiamo fatto di buono in questa stagione. I ragazzi hanno subito capito il percorso che avremmo dovuto intraprendere ovvero quello della crescita».
Il tecnico del Fasano non ha dubbi: «Non ho mai parlato di classifica, ma non siamo mai scesi dall’ottavo posto. Sono un allenatore giovane con poca esperienza, ma sentendo i miei colleghi posso confermare che questo sia stato il campionato più difficile degli ultimi 10-15 anni». Tisci prosegue analizzando la forma fisica dei propri giocatori: «La squadra è sempre stata al top nonostante i gravi infortuni che hanno contrassegnato la stagione. Domani avrò a disposizione tutto l’organico».
L’allenatore sottolinea come abbia fatto rotazioni durante la stagione: «Quest’anno tutta la rosa è stata coinvolta, i giovani ad esempio hanno giocato 20 partite». Tisci, poi, si lascia andare a un “mea culpa”: «Il mio errore commesso nel girone di andata? C’era una comunicazione errata fra l’interno e l’esterno della società». Conclude mettendo in chiaro la sua idea di calcio: «Non sono un integralista, per necessità sono dovuto passare dalla difesa a tre a quella 4. Quest’idea mi balenava in testa già a dicembre».
Il Fasano ha condotto una buona stagione occupando l’ottava posizione del girone H. In 33 partite giocate, gli uomini di Tisci hanno collezionato 44 punti conditi 11 vittorie, 11 pareggi e altrettante sconfitte.
La fase offensiva dei pugliesi ha prodotto 42 reti mentre la retroguardia ne ha subite 40. Il capocannoniere della squadra è il capitano Corvino che ha raggiunto i 17 centri stagionali. Nell’ultima giornata di campionato il Fasano ospiterà il Barletta quarto in classifica.