Fasano-Fidelis Andria, multe pesanti dal giudice sportivo
Entrambi i club sono stati puniti dal giudice sportivo dopo il derby disputato nella scorsa giornata di campionato al “Curlo”
Continua anche fuori dal campo il derby tra Fasano e Fidelis Andria. Dopo il pareggio maturato sul campo, in un gran finale di gara, adesso arrivano le multe da parte del giudice sportivo. I padroni di casa dovranno versare 1300 euro nelle casse della LND, mentre gli ospiti l’importo di 600 euro.
Chi era presente al “Curlo” ha potuto assistere a una bella partita, dove il Fasano, partito svantaggiato sulla carta, ha messo alle corde la Fidelis Andria. Una grande prestazione da parte degli uomini di Iannini che, tuttavia, hanno rischiato di non far punti nel finale a causa del gol siglato da Jallow negli ospiti.
Nei minuti di recupero finali, però, ci ha pensato Orlando a regalare ai suoi la rete del pari. Un gol importante che ha permesso al Fasano di festeggiare un’ottima prestazione all’esordio contro una delle rose più forti del girone H.
Nonostante la bella partita vista in campo, non sono passati inosservati dal giudice sportivo alcuni comportamenti adottati dalle due tifoserie presenti allo stadio. Per questo è arrivata la decisione di punire i due club.
Fasano-Fidelis Andria, il comunicato del giudice sportivo
La sanzione inflitta al Fasano da parte del giudice sportivo: “Euro 1300 Città di Fasano. Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (5 fumogeni) all’interno del settore loro riservato. Inoltre i medesimi, nel corso del secondo tempo, lanciavano sputi all’indirizzo dei componenti la panchina avversaria attingendo un dirigente alle spalle“.
Questo, invece, è il comunicato che riporta le motivazioni della multa rivolta alla Fidelis Andria: “Euro 600 Fidelis Andria. Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (2 fumogeni) nel settore loro riservato nonché lanciato quattro bicchieri di plastica pieni di acqua nel recinto di gioco“.