Fasano-Martina, emessi quattro Daspo dopo i disordini di marzo

Daspo da uno fino a cinque anni per quattro tifosi del Martina. Questa la decisione presa dalla Questura di Brindisi in merito ai fatti della sfida con il Fasano. Durante l’incontro infatti, i tifosi avevano lanciato fumogeni e bombe carta, danneggiando anche il terreno dello stadio di casa.

La nota della Questura

La Questura di Brindisi, grazie ai vari filmati in possesso, “ha consentito di estrapolare singoli fotogrammi dai quali sono emerse precise responsabilità di alcuni degli autori dei comportamenti antisportivi nonché costituenti turbativa dell’ordine pubblico. Pertanto, il Questore della provincia ha emesso provvedimenti amministrativi di Daspo nei confronti di 4 persone, al fine di prevenire ulteriori e future azioni destabilizzanti del sereno svolgimento delle manifestazioni sportive”.

“Tali provvedimenti sono stati graduati nella durata (da uno a cinque anni) tenendo conto del livello di partecipazione agli eventi e della recidiva per alcuni di essi, fino a giungere all’applicazione della misura dell’obbligo di firma presso un Ufficio di Polizia durante lo svolgimento dei futuri incontri di calcio. Gli accertamenti proseguono anche per delineare eventuali comportamenti e responsabilità da parte della tifoseria fasanese

L’inizio stagione del Fasano

Il campionato del Fasano è iniziato più che bene. In 3 partite sono infatti ancora imbattuti, grazie ad un pareggio con il Matera, un 4-1 ai danni del Gallipoli ed uno 0-0 casalingo col Manfredonia. La prossima sfida è in programma per domenica, ancora in trasferta, contro il Bitonto.

Published by
Redazione