Fasano, Costantini: “Salvezza? Padroni del nostro destino, raggiungiamo l’obiettivo”
Il Fasano si gioca la salvezza. Domani al “Curlo” andrà in scena il match più importante della stagione dei biancazzurri. Dopo la vittoria sul campo del Barletta, che è servita per rialzare il morale della squadra, la formazione di Costantini si gioca la salvezza in casa contro la Paganese. Il club del presidente D’Amico, tuttavia, adesso è padrone del suo destino.
Allo stato attuale della classifica, infatti, il Fasano non disputerebbe i play-out pur ritrovandosi nella zona rossa della classifica. Il motivo? La distanza tra la sedicesima posizione, occupata dal Barletta, e la tredicesima posizione, occupata invece dalla formazione di Costantini, è di otto punti. Per via di questo vantaggio, dunque, il Fasano si salverebbe direttamente, stando a quanto dice il regolamento. Quest’oggi, nella sala stampa del “Curlo”, Costantini ha presentato il match contro la Paganese agli organi di stampa.
Fasano, Costantini: “
Le parole di Vito Costantini, allenatore del Fasano, alla vigilia del match decisivo contro la Paganese: “La prestazione di domenica scorsa ha rinvigorito i ragazzi che erano reduci da prestazioni poco confortanti. Il risultato e il modo con il quale è arrivato hanno rigenerato le energie. Sappiamo che c’è un ostacolo da superare. Siamo noi, adesso, padroni del nostro destino. Ci siamo allenati con un pizzico di serenità in più rispetto alle altre settimane. Siamo comunque consapevoli di incontrare un avversario che sta onorando tutti gli impegni”.
“Ho chiesto ai ragazzi – continua Costantini – di dare continuità a questa serenità mentale. Di conseguenza potremo esprimerci al meglio. La salvezza gratificherebbe tutto il nostro entourage: tifosi, giocatori, club e staff tecnico. La società si è sempre mostrata vicina, ci ha dato una mano nella gestione generale. Miriamo a fare una bella prestazione e portare a casa il raggiungimento dell’obiettivo“.