Fasano, esonerato Luca Tiozzo: il comunicato del club

Il Fasano esonera l’allenatore Luca Tiozzo al termine del match contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. La notizia arriva dai social ufficiali del club. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, tra le varie opzioni per sostituirlo ci sarebbe anche Massimo Epifani. Il presidente Franco D’Amico è disposto a tutto per mantenere la categoria. La scelta per la panchina nelle prossime ore sarà dunque fondamentale. Di seguito il comunicato ufficiale.

L’U.S. Città di Fasano comunica di aver sollevato il sig. Luca Tiozzo dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. La società intera, ringraziando il mister per l’umanità e la professionalità dimostrata nel suo lavoro alla guida del sodalizio biancazzurro, augura le migliori fortune nel prosieguo della propria carriera. Nelle prossime ore verrà resa nota la nuova guida tecnica che condurrà la formazione biancazzurra nel corrente finale di stagione“.

Fasano, Tiozzo: “Io non do le dimissioni”

Al termine del match con la Polisportiva Santa Maria Cilento l’ormai ex allenatore del Fasano, Luca Tiozzo, si era presentato in conferenza stampa amareggiato: “Non c’è da giustificarsi. Sono qui a metterci la faccia. Sono qui a chiedere scusa a tutti quelli che tifano Fasano. Non posso giustificare nella maniera più assoluta nessuno“.

Continua poi: “Io non do le dimissioni perché attraverso questo percorso pagherò le conseguenze il prossimo anno. Oggi però non posso pagare le conseguenze e mettere a repentaglio il mio lavoro e la mia famiglia. Perciò coloro che offendono e coloro che intimano per me non fanno parte della mia schiera. Il problema del calcio è che quando entri in un vortice così brutto la testa comanda tutto. Noi adesso non riusciamo a comandare bene né il cervello né le partite“.

Fonte: Profilo Facebook U.S. Città di Fasano

Poco dopo queste dichiarazioni è arrivata la notizia ufficiale dell’esonero. La vittoria manca da ben cinque giornate e il Fasano, attualmente in zona playout, rischia di non mantenere la categoria. Un tracollo in questo 2024 dopo un buon inizio di stagione. I biancazzurri infatti all’undicesima giornata erano in zona playoff lottando con Nardò e Casarano a pari punti. I tre club erano a -3 dall’Altamura, che invece proprio oggi, domenica 21 aprile, ha raggiunto la promozione in Serie C.

Published by
Redazione