L’FC Messina è ufficialmente escluso dal campionato di Serie D. Nella giornata di oggi, la società siciliana ha annunciato la rinuncia alla partita contro il Giarre, prevista domenica 12 dicembre. Questa rinuncia segue quella del turno precedente, dove sarebbe dovuta scendere in campo contro la Cavese, e quindi, stando al regolamento, è scattata l’esclusione dal girone I di Serie D.
L’avventura dell’FC Messina si conclude anzitempo con sole 15 partite giocate, collezionando 2 vittorie, 2 pareggi e ben 11 sconfitte, 8 gol fatti e 32 subiti. Inoltre, alla società erano stati inflitti 8 punti di penalizzazione, rendendo la situazione di classifica molto compromessa.
La palla passa adesso alla Lega Nazionale Dilettanti, che avrà l’arduo compito di disegnare nuovamente il girone, che potrebbe rivelarsi ancora più aperto. Come anticipato da SerieD24, il campionato proseguirebbe come se l’FC Messina non si fosse mai iscritto: tutte coloro che hanno fatto punti contro l’FC Messina, vedranno sottrarsi quanto guadagnato in campo.
Attesa quindi per settimana prossima la diramazione, da parte della FIGC, del comunicato in cui sarà annunciato lo svincolo d’ufficio di tutti i tesserati del club.
A cura di Lorenzo Vero