Home » FC Paradiso, si è dimesso Sannino: il comunicato

FC Paradiso, si è dimesso Sannino: il comunicato

Paradiso Sannino

Credits photo: pagina Facebook FC Paradiso

Beppe Sannino si è dimesso dall’FC Paradiso, squadra di Serie C svizzera.

È terminata dopo meno di due anni l’avventura di Sannino in Svizzera, all’FC Paradiso. L’allenatore italiano – che nel suo passato ha diverse esperienze in Serie A in Italia – ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta per 1-2 in casa contro l’Sr Dele’Mont.

L’ormai ex squadra di Giuseppe Sannino è partita male nel campionato di Promotion League, l’equivalente della Serie C italiana. Nelle prime tre giornate di campionato, infatti, il club biancoverde ha incassato tre sconfitte consecutive, senza riuscire a trovare il primo risultato utile. Nella prima gara l’FC Paradiso ha perso contro il Basilea II, seconda squadra dello storico club svizzero.

Con i biancoverdi Sannino aveva anche trovato Ezequiel Schelotto, arrivato durante la sessione estiva di calciomercato. L’ex Inter e Atalanta, infatti, ha scelto di ripartire dalla Svizzera dopo l’esperienza vissuta in Serie D a Barletta nella scorsa stagione. “El Galgo” è sceso in campo in tre partite su quattro, contando anche il match di Coppa di Svizzera.

Sannino lascia l’FC Paradiso dopo aver ottenuto anche una promozione in Promotion League nella stagione 2022/2023. L’allenatore campano ha guidato la squadra per ben 67 partite, aggiungendo un’ulteriore esperienza a un curriculum già vastissimo.

FC Paradiso, la nota delle dimissioni di Sannino

Come anticipato, il club svizzero ha annunciato le dimissioni dell’ex Novara con un comunicato ufficiale sui propri canali. “La Dirigenza FC Paradiso tramite il Presidente Antonio Caggiano ha comunicato oggi, 29 settembre 2024, che Mister Beppe Sannino ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi familiari e personali“.

Sannino è arrivato durante la stagione 2022/23 e ha subito portato la squadra a una storica promozione in Promotion League, proseguendo con un ottimo 4`posto nella stagione successiva. Il suo contributo è stato determinante per la crescita del club, e la dirigenza, insieme ai tifosi, gli è molto grata“.