Federico Piovaccari lascia il calcio giocato: le parole del “Pifferaio”
Il sogno di ogni aspirante calciatore è sicuramente quello di giocare nelle maggior competizioni nazionali ed europee, l’attaccante Federico Piovaccari nella sua carriera ha calcato campi di gioco straordinari: dalla Serie B alla Liga passando per debuttare in Champions League, senza dimenticare la parentesi in Romania dove si è laureato Campione di Romania con la Steaua Bucarest vincendo il campionato e la Supercoppa.
Una carriera clamorosa per il “Pifferaio” soprannome datogli per la sua esultanza che richiama il cartone animato Spongebob. Adesso però, a quasi 40 anni, dopo l’esperienza con la Cavese in Serie D, Piovaccari ha deciso di lasciare il calcio professionistico, il calciatore ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamento sui propri profili social.
Federico Piovaccari, la lettera di addio al calcio giocato
L’attaccante Federico Piovaccari, tramite il suo profilo Instagram, ha pubblicato questa lettera di addio al calcio giocato: “Cari amici e tifosi, il momento tanto atteso è arrivato: è giunto il momento di dire addio al calcio professionistico. È stata un viaggio incredibile, fatto di emozioni, sacrifici e soprattutto tantissime gioie. Vorrei ringraziare ogni singolo compagno di squadra, allenatori, i membri dello staff, magazzinieri e i tifosi che hanno reso questo viaggio incredibile. Un ringraziamento speciale va a tutta la mia famiglia, a mia moglie Elena e ai miei figli per il loro costante sostegno e amore in ogni momento, senza tutti VOI non avrei potuto raggiungere i successi che ho avuto il privilegio di vivere. Grazie ancora a tutti voi per aver reso questa carriera indimenticabile“.
Una carriera calcistica indimenticabile, considerando che ha girato tantissimi posti e squadre grazie alla propria passione, senza dimenticare che ha giocato contro squadre di altissimo calibro. Sicuramente non dovrà più scendere in campo, ma la passione per il calcio a Piovaccari resterà.