Ragusa, vicino l’addio di Federico Pizzutelli: le ultime
Possibile addio in casa Ragusa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Federico Pizzutelli sarebbe vicino alla separazione con il club siciliano.
Il centrocampista classe ’95 dovrebbe risolvere il contratto per poi mettersi alla ricerca di un nuovo club con il quale ripartire.
Ragusa, la carriera di Federico Pizzutelli
Federico Pizzuttelli, nel corso della sua carriera, ha avuto la fortuna, e l’opportunità, di poter fare esperienza sia in Serie D che nella categoria superiore. Dalla primavera del Bari al Matelica, passando per la Vastese. Di certo, l’esperienza non manca. Ecco perchè, un giocatore come lui, farebbe comodo a qualsiasi squadra del campionato, dal Girone A al Girone I.
Il centrocampista vanta di oltre 50 presenze in Lega Pro: questo gli ha permesso di poter migliorare la propria affidabilità in mezzo al campo e diventare il punto di riferimento delle manovre di attacco per le squadre per cui è sceso in campo.
Girone I: la situazione in ottica salvezza
La missione salvezza nel Girone I di Serie D si prepara a vivere una fase parecchio interessante, con tantissime squadre coinvolte anche in maniera inaspettata. È questo il caso del Pompei visto che i rossoblù, sconfitti recentemente anche dal Castrumfavara erano partiti con obiettivi importanti anche grazie alle suggestive firme dei vari De Luca, Sarno e Di Piazza tra gli altri ma hanno raccolto appena 10 punti in nove gare, lo stesso punteggio del Città di Sant’Agata.
Situazione complicata anche per l’ambiziosa Nissa di Luca Giovannone: i siciliani, infatti, con nove punti conquistati, si trovano al momento in piena zona playout, insieme alla Sancataldese, altra delusa di quest’inizio stagione. Con grandissima sorpresa dell’ex presidente del Torino che sì è recentemente lasciato andare a un pesante sfogo nei confronti del gruppo squadra nisseno.
Pesante contestazione in quel di Ragusa, con il patron Cutrufo che ci ha recentemente tenuto a puntualizzare il suo impegno in azzurro nonostante il negativo clima in città, causato dagli otto punti in classifica e alimentato dalla sconfitta col Sambiase.