Un sabato da incorniciare per Felipe. L’ex difensore di Udinese e Inter si è reso protagonista con un gesto tecnico di pregevole fattura. Fallo su un calciatore del Torviscosa praticamente nel cerchio di centrocampo, sulla palla c’è il brasiliano che senza pensarci sù due volte calcia di sinistro beffando l’estremo difensore avversario. Grazie a questo gol, il Torviscosa è riuscita a portare a casa il secondo pareggio consecutivo per 1-1, proseguendo così la striscia positiva di risultati in ottica salvezza.
Felipe Dias da Silva Dalbelo, meglio noto come Felipe Dal Bello è noto per le sue caratteristiche difensive: difensore centrale possente, abile nell’anticipo, nel gioco aereo e negli inserimenti, dotato anche di un ottimo piede mancino che spesso e volentieri si è rivelato un arma preziosa.
Ha iniziato col calcio a cinque, ma l’Udinese come spesso capita ci ha visto lungo e se lo è assicurato non ancora maggiorenne. Poi una lunga carriera tra Fiorentina, Parma, Cesena, Siena ed Inter, con in mezzo anche numerose avventure in Champions League dove tra le altre cose ha realizzato anche un gol di grande prestigio. Adesso, a 38 anni, è in Serie D col Torviscosa per sua scelta, e a quanto pare non ha assolutamente perso la voglia di giocare a calcio e di essere incisivo.
Lo stesso Felipe ha pubblicato il video del gol sul proprio profilo Instagram. Non sono tardati i commenti di alcuni suoi ex compagni. Gabriel Strefezza ha commentato in portoghese: “Ben demais guerreiro”, ovvero “Troppo bene guerriero”. Daniele Padelli ha lasciato le emoticon del fuoco dell’applauso. “Grande Felipao lo voglio fare anch’io così un giorno”, invece, è stato il commento di Bartosz Salomon, mentre Manuel Pasqual non ha nascosto lo stupore e l’ironia: “Che gooooollll“, aggiungendo le emoticon dell’applauso e della risata. Il gol di Felipe Dal Bello, insomma, ha messo d’accordo tutti.