Home » Fermana, trattativa in corso per la cessione della maggioranza: il comunicato

Fermana, trattativa in corso per la cessione della maggioranza: il comunicato

Fermana

Il comunicato della Fermana dopo la retrocessione in Eccellenza

La Fermana è attualmente al centro di importanti sviluppi: è in corso una trattativa per la cessione della maggioranza delle sue quote.

La società ha ufficializzato la notizia tramite un comunicato stampa, sottolineando che si stanno conducendo incontri significativi con un gruppo imprenditoriale internazionale, il quale ha dimostrato un forte interesse ad acquisire il club.

L’obiettivo della trattativa non è solo il passaggio di quote, ma anche la creazione di un piano di crescita pluriennale che possa rilanciare il club marchigiano, reduce da una stagione nel girone F di Serie D colma di difficoltà e complicazioni culminata con la retrocessione in Eccellenza.

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri che potrebbero portare a sviluppi significativi nella trattativa. In un contesto calcistico sempre più competitivo, il futuro della Fermana potrebbe dipendere da questo accordo, che può porre le basi per una crescita e un rafforzamento della comunità locale intorno alla squadra.

Il comunicato del club

Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club: “È in corso in questi giorni la trattativa che punta a un accordo per la cessione della maggioranza delle quote della Fermana Football Club. Si tratta di un progetto che guarda al futuro con ambizione ma nel pieno rispetto della storia del club e del profondo legame con il territorio fermano”.

Continua poi: “Gli attuali responsabili del club da giorni stanno portando avanti la trattativa con un gruppo imprenditoriale di livello internazionale, che ha dimostrato interesse per l’acquisizione della società, anche tramite il lavoro del manager Francesco Pileri, che opera in Italia per conto dello stesso gruppo internazionale. Nei prossimi giorni sono in programma nuovi incontri, con l’obiettivo di rilanciare il club con un piano di crescita pluriennale e con un impegno concreto a mantenere forte il legame con la città, i tifosi e tutto il territorio“.

Paolucci Fermana

Le parole del ds Paolucci: “In questa stagione è mancato il senso d’appartenenza”

Le parole del direttore sportivo della Fermana Michele Paolucci: “Mi dispiace, la partita con la Samb è stata lo specchio di questa stagione. Dobbiamo prendere atto di tutto. Adesso ci saranno delle novità. C’è gente che lavora da mesi per cercare di assicurare un avvenire a questa società. Capisco la rabbia dei tifosi, bisogna prendersi le proprie responsabilità con umiltà. Io lo sto facendo, ci sto mettendo la faccia come ho sempre fatto. Penso sia essenziali avere delle persone forti a comando e che abbiano un’idea comune. Se manca questa si fa fatica a prescindere da chi ci sarà.

Continua poi: “Io credo che quello che è mancato in questa stagione è stato il sendo d’appartenenza, che ho visto nelle altre squadra ma non nella nostra. Ci è mancata personalità e unità e questo poi a lungo andare si fa sentire. Purtroppo la retrocessione è una macchia brutta per una realtà come questa. Adesso bisogna avere l’umiltà di capire gli errori”.