La Fermana non va oltre lo 0-0, il DG: “Bolzan non è a rischio”
Al “Recchioni” la Fermana non riesce ad imporsi sul Sora al termine di un match finito 0-0. Il DG Federico Ruggeri conferma e rinnova la fiducia al suo allenatore
Procede a rilento la scalata della Fermana, la quale già penalizzata di due punti rispetto alle altre, non riesce a portare a casa i tre punti davanti al proprio pubblico contro il Sora. Lo 0-0 verificatosi allo stadio “Bruno Recchioni”, non incoraggia nemmeno i tifosi, i quali non assaporano la vittoria da settembre, nel match di Ascoli.
La società vorrebbe altamente evitare la doppia retrocessione, ed è dunque così a tal proposito che al termine della partita, è intervenuto il Direttore Generale della Fermana, Federico Ruggeri, esprimendosi prima sull’allenatore, e successivamente sulle strategie di mercato da applicare nella prossima sessione: “Mister Bolzan non è in discussione“.
“Questa settimana e la prossima sistemeremo le ultime beghe societarie e poi arriveranno tre o quattro giocatori. Se possibile anche prima della prossima settimana”.
Nella settimana antecedente a Fermana-Sora, il DG Federico Ruggeri, era intervenuto ai microfoni di FM TV, parlando del rapporto coi tifosi e successivamente delle ambizioni della squadra: “Ai nostri tifosi bisognerebbe fare un applauso. Non hanno mai contestato la squadra, se non qualche comprensibile mugugno. Hanno capito benissimo le difficoltà che la squadra e la società stanno affrontando, e continuano a supportarci ogni domenica”.
“Le nostre ambizioni non cambiano, ne allo stato attuale, ne ad agosto quando sono stati prefissati gli obiettivi stagionali, la Fermana deve salvarsi. Sia i ragazzi in campo, che noi in società faremo di tutto per mantenere la categoria”.
Fermana, tra campo e mercato
La situazione, non proprio rosea, attorno all’ambiente Fermana è sotto la lente d’ingrandimento da un po’ di tempo. La società sta già pensando a come intervenire sul mercato, e in quale reparto andare ad utilizzare di più il budget disponibile.
Secondo i dati la Fermana fatica molto ad esprimersi nei pressi dell’area avversaria. L’attacco gialloblù infatti è il meno prolifico del girone, con soli sette gol in dodici partite. La squadra rende ma se c’è da buttarla dentro non riesce ad esprimere freddezza sotto porta.
Al contrario parliamo di una difesa al di sopra della media. Nonostante la squadra navighi alla diciottesima posizione, il reparto difensivo è nono per gol subiti, solo 14.