Altamura, il portiere Gabriel Fernandes riabbraccia i genitori per Natale grazie alla società
“A Natale siamo tutti più buoni“. Questo vale anche nel mondo del calcio, in cui troppo spesso si dimentica il lato umano, per rincorrere statistiche e risultati. A volte bisogna infatti ricordare i sacrifici e le storie personali di ognuno di noi… proprio come ha fatto il Team Altamura. In occasione delle festività, infatti, la capolista del girone H di Serie D ha organizzato una speciale sorpresa per il proprio baby prodigio, il portiere classe 2005 Joao Gabriel Fernandes.
Proveniente da un’umile famiglia brasiliana, portato a girare l’Europa per inseguire un sogno, il diciottenne non vedeva la sua famiglia da oltre un anno. La società biancorossa, quindi, in uno straordinario gesto di umanità, ha organizzato a sua insaputa il viaggio Brasile-Altamura per i genitori, per potergli permettere di trascorrere insieme le festività natalizie.
Lo straordinario gesto dell’Altamura per Fernandes
Quanto accaduto con il Team Altamura e Joao Gabriel Fernandes è la dimostrazione che lo sport possa aiutare a creare legami profondi. “Il calcio non è solo un gioco” e la squadra diventa molte volte una famiglia allargata. Di fronte alla lontananza del classe 2005, che sta disputando una stagione incredibile in biancorosso, la società ha voluto fargli questa speciale sorpresa.
Come già detto, il giovane brasiliano in questa prima metà di stagione si è dimostrato un tassello fondamentale per la cavalcata dei biancorossi al primo posto. 17 presenze su 17 incontri, solo 9 gol subiti e tante parate preziose e spettacolari.
Per lui un’esperienza in Portogallo, una nel nord Italia, e infine l’acquisto dell’Altamura che lo ha scoperto quasi per caso. Fernandes non vedeva la sua famiglia da oltre un anno, ma ora potrà ricongiungersi con i suoi cari e trascorrere insieme a loro le festività natalizie. Dopo oltre un anno di messaggi e di chiamate calcolando il fuso orario assicurandosi di non disturbare, ora la gioia. Perché il calcio ha il potere anche di unire le persone.