Folgore Caratese, in arrivo Ferrari
L’attaccante ex Nocerina pronto alla nuova avventura
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l’attaccante ex Nocerina, Nicola Ferrari, è in arrivo alla Folgore Caratese.
Un profilo di tutto rispetto, quello pronto a giocare nel Girone B di Serie D. Soprattutto per via di un curriculum da oltre 200 reti in carriera tra Serie C e Dilettanti
L’attaccante, dopo una prima parte di stagione conclusa con otto centri in rossonero è pronto a ripartire.
Folgore Caratese-Ferrari: la storia dell’attaccante
Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, nel quale conquista un campionato e una Coppa Primavera, Nicola Ferrari sbarca immediatamente tra i grandi. Dopo una prima parte di stagione al Viareggio, infatti, durante l’annata 2009-2010 la punta passa al Manfredonia, segna 5 reti e inizia un vero e proprio viaggio in giro per l’italia.
Fano, Aprilia, Correggese, Mestre, Delta Porto Tolle, Lentigione, Mantova, Forlì, Giugliano e Caserta tra le altre: le piazze caratterizzate dai gol dell’attaccante sono molteplici, tra promozioni raggiunte e soddisfazioni individuali. In mezzo? Un torneo, quello 2019-20, vissuto proprio a Carate Brianza con 15 reti stagionali tra tutte le competizioni.
Adesso, la nuova possibilità col ritorno del classe 1989 in una realtà che conosce bene dopo una prima parte di stagione vissuta in chiaroscuro.
Nocerina, il comunicato su Nicola Ferrari
“È stata una decisione sofferta ma ho dovuto mettere in conto il mio futuro professionale. Ho bisogno di una continuità delle mie prestazioni. Nello stesso tempo mi avvicino a casa. Vado via a malincuore. Questo club, i suoi tifosi, questa città mi hanno dato tanto nei mesi di mia permanenza in rossonero”.
Sono le parole di Nicola Ferrari quando ha chiesto la rescissione del contratto. La Nocerina ha fatto il possibile per trattenerlo ma poi si è fermata di fronte ad una scelta professionale e di vita del calciatore. A Ferrari i più sinceri auguri affinché raggiunga i successi che merita”.