Messina Football Club, panchina affidata a Emanuele Ferraro
Panchine girevoli e giorni intensi in terra sicula. Il Messina Football Club ha ufficializzato l’ingaggio di Emanuele Ferraro come nuova guida tecnica della Prima Squadra giallorossa. L’annuncio dell’allenatore di Santa Teresa di Riva è stato reso noto dopo l’esonero di Carmine Mancuso e del suo staff. Un avvicendamento che fa il paio con quanto accaduto all’altra compagine cittadina, l’ACR Messina, resasi protagonista nei giorni scorsi del discusso cambio in panchina che ha visto l’esperto Ezio Capuano subentrare alla bandiera Salvatore Sullo.
La panchina dei sogni per un messinese doc
Un messinese doc, dunque, giunge sul desiderato scranno del Messina Football Club. Per Emanuele Ferraro si tratta della seconda stagione alla guida di una prima squadra, dopo la poco fortunata esperienza alla Gelbison nella stagione 2013/14. Reduce dal biennio sulla panchina della Primavera del Cosenza, l’ex attaccante di Salernitana e Paganese è atteso da un battesimo di fuoco nel prossimo weekend: il nuovo allenatore, infatti, bagnerà il suo esordio nell’atteso derby siculo che vedrà il Messina contrapporsi al Trapani domenica pomeriggio, alle ore 15:00, tra le mura amiche del “Franco Scoglio”.
Per Mancuso, fatale la debacle con la Gelbison
Ferraro subentra a Carmine Mancuso, esonerato dopo l’avvio altalenante della compagine giallorossa. Decisiva, nello specifico, la sonante sconfitta per 3-0 incassata al “Morra” di Vallo della Lucania contro la Gelbison, primatista del girone I del campionato di serie D. Un solo punto, ottenuto nel derby con l’Acireale, in cinque giornate: il magro bottino sin qui conquistato ha portato la società del presidente Rocco Arena a prendere una decisione importante, nella speranza di dare la giusta scossa ad un ambiente deluso dalle prime apparizioni stagionali. A Emanuele Ferraro spetta l’incarico di riaccendere l’entusiasmo di una delle piazze più calde del campionato.
A cura di Giuseppe Vitolo