Grande traguardo per Adriano Ferreira Pinto. L’attaccante del Ponte San Pietro è stato premiato, prima della partita di domenica contro la Virtus CiseranoBergamo, per il raggiungimento delle 300 presenze in Serie D, tutte con la maglia degli azzurri. A consegnargli il meritato riconoscimento il sindaco di Ponte San Pietro Dott. Matteo Macoli e il presidente del club Marziale Bonasio. Per l’ex Atalanta questa appena cominciata è la decima stagione nella categoria.
L’avventura calcistica del classe 1979, nato a Quinta Do Sol, in Brasile, non sembra essere ancora arrivata alla parola fine. In 300 partite con la maglia del Ponte San Pietro, Ferreira Pinto è fino ad ora a quota 80 gol e 34 assist. L’attaccante ha ancora voglia di regalare emozioni palla al piede come nelle sue prime apparizioni nel nostro calcio. Arrivato in Italia nel 2004, la carriera del brasiliano ha preso corpo principalmente a Bergamo, con la maglia dell’Atalanta. Dopo le due stagioni d’esordio in Serie B con Perugia e Cesena, è stato proprio il club nerazzurro infatti a regalargli il sogno dell’esordio in Serie A.
Di quella Dea, Ferreira Pinto diventerà uno degli uomini simbolo. In 7 anni ha collezionato 152 presenze condite da 14 gol e 16 assist. Le due stagioni a Varese in Serie B e l’annata in Lega Pro con il Lecce sono le sue ultime apparizioni tra i professionisti prima dell’inizio della sua carriera dilettantistica al Ponte San Pietro, di cui oggi è capitano.
Realtà storica ed ormai consolidata della Serie D, il Ponte San Pietro ha cominciato molto bene questa stagione. La squadra di Nicola Valenti ha esordito passando il turno di Coppa Italia ai rigori contro la Virtus CiseranoBergamo, mentre in campionato sono arrivati una vittoria ed un pareggio.
Domani la terza giornata del girone B, che vedrà i lombardi in scena sul campo del Tritium.