Borgo San Donnino, ufficiale l’ingaggio dell’ex Serie B Andrea Ferretti
L’ex Trapani, Carpi, Cesena e Cardiff firma in Eccellenza: Ferretti passa al Borgo San Donnino
32 presenze in Serie B e svariate apparizioni tra FA Cup, EFL Cup, League One e Championship a testimonianza dell’esperienza oltre-Manica. Poi le oltre 300 presenze in Lega Pro, andando addirittura a conquistare ben due promozioni al campionato cadetto italiano: prima nel 2008/09 con il Cesena, infine nel 2011/12 con lo Spezia.
È un curriculum senza dubbio di assoluta rilevanza quello di Andrea Ferretti, nuovo acquisto del Borgo San Donnino nel girone A di Eccellenza. Da ricordare, poi, che questa non è la prima esperienza del classe 1986 tra i dilettanti: l’attaccante emiliano, infatti, vanta già oltre 75 presenze nel quarto livello del campionato italiano, la Serie D.
Parma, Cardiff, Spezia, Carpi e Trapani sono solo alcune tra le tante altre squadre per cui Ferretti ha giocato in carriera. Un vero attaccante da area di rigore, che nel suo palmarès vanta ben 142 reti e 28 assist, ben distribuite sulle 422 presenze.
Adesso, però, una nuova esperienza in Eccellenza, con la maglia del Borgo San Donnino. Se l’ufficialità è arrivata nella giornata di oggi, giovedì 19 settembre 2024, in realtà l’attaccante ha già preso parte a diverse partite con il club emiliano. Sono già due, infatti, le reti messe a segno in questo inizio di stagione.
Borgo San Donnino, il comunicato su Andrea Ferretti
La società con sede a Fidenza, dunque, ha recentemente pubblicato il comunicato ufficiale riguardo l’ingaggio dell’attaccante classe 1986. Lo riportiamo di seguito.
“L’FC Borgo San Donnino comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2024/25 di Andrea Ferretti, classe 1986, cresciuto nel vivaio del Parma“.
“Prima di approdare al Borgo San Donnino ha avuto una sontuosa carriera indossando le maglie di Cardiff, Scunthorpe Utd, Cesena, Pavia, Spezia, Carpi, Grosseto, Trapani, Feralpi Salò, Triestina, Imolese, S. Secondo, Crema, Correggese.
La società augura ad Andrea buon lavoro e buona fortuna per questa stagione“.
Come anticipato, però, l’attaccante ha già collezionato diverse presenze vestito d’azzurro. Per Ferretti sono già due le reti: la prima, addirittura, al 94′ della prima uscita in campionato. Infine, gol ad aprire le danze anche nel 3-0 inferto al Colorno nella terza giornata del girone A.