Fezzanese, ufficiale Ruvo: il comunicato
La Fezzanese ha ufficializzato l’arrivo di Ruvo in qualità di nuovo allenatore
Novità in casa Fezzanese: il club ha ufficializzato l’arrivo dell’allenatore Alberto Ruvo, con già grande esperienza a Fezzano. Si tratta infatti di un ritorno del classe 1970 nella squadra del girone E.
Non un ottimo inizio di campionato per la Fezzanese, che si trova ad occupare l’ultima posizione in classifica, a quota 4 punti. Una vittoria su 9 partite giocate, un pareggio e sette sconfitte, con 7 gol segnati e ben 16 subiti.
Un veterano quindi del club ligure, Alberto Ruvo avrà l’arduo compito di risollevare la squadra. Una sfida che l’allenatore ha accettato ben volentieri dati il suo carisma, la sua ampia esperienza e, soprattutto, i suoi precedenti successi.
Nella stagione 2014/2015, tra le altre cose, il classe ’70 è stato l’artefice dell’incredibile cavalcata che lo vide protagonista nel guidare la squadra verde alla storica promozione nel campionato di Serie D, periodo in cui la formazione di Fezzano si trovava al penultimo posto della classifica del torneo di Eccellenza.
Fezzanese, ufficiale Ruvo: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “La U.S.D Fezzanese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra ad Alberto Ruvo. Mister Ruvo, allenatore chiavarese di grande esperienza e carisma, classe 1970, ha nel suo curriculum importanti esperienze tra cui le panchine di Fezzanese, Pontremolese, Sestri Levante e Seravezza Pozzi e Lavagnese con le quali ha vinto 7 campionati e una Coppa Italia in 14 anni di carriera.
Il neo tecnico verde ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi. Quelli raggiunti nella sua prima avventura in verde sono scolpiti nella storia del club. Il tecnico di Deiva Marina, infatti, nella stagione 2014/2015 fu l’artefice dell’incredibile cavalcata che lo vide protagonista nel guidare la squadra verde alla storica promozione nel campionato di Serie D prendendo la formazione di Fezzano al penultimo posto della classifica del torneo di Eccellenza“.
Fezzanese, ti ricordi Alberto Ruvo?
Classe 1970, originario di Chiavari. Ha esordito come giocatore nelle giovanili della Sampdoria, per poi indossare le maglie di squadre come Virtus Entella ed Ischia. Ruvo ha poi proseguito la sua carriera da allenatore iniziando proprio dalla Fezzanese, dal 2014 al 2016.
È poi passato ad allenare importanti club come Pontremolese, Sestri Levante, Seravezza Pozzi e Lavagnese. Dopo tanti anni è tornato dove ha cominciato il suo percorso, ovvero a Fezzano.