Occhi puntati sul girone H in questa domenica di Serie D. Allo stadio “Degli Ulivi” di Andria infatti andrà in scena il big match tra Fidelis Andria e Altamura. Un vero e proprio scontro al vertice tra le due formazioni pugliesi che sono rispettivamente la seconda e la prima forza del campionato.
Una sfida che potrebbe già essere importante per la corsa alla promozione tra due squadre ancora imbattute nella competizione. La partita è in programma, presso allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, domenica 15 ottobre alle ore 16.00.
Inizio di stagione straordinario per la Fidelis Andria di Francesco Farina che, dopo cinque giornate di campionato, si presenta al big match contro l’Altamura da seconda in classifica con 11 punti conquistati. Nel super avvio dei biancazzurri pesa però il pareggio nell’ultima giornata contro il Martina. Da una parte per i due punti persi con conseguente sorpasso in classifica da parte dell’Altamura, dall’altra per l’espulsione di Farina squalificato per quattro giornate di campionato.
Il bilancio del club pugliese però fino ad adesso non può che essere positivo. La Fidelis, ancora imbattuta in stagione, ha grande qualità e capacità offensiva come dimostrato dai dieci goal fatti in campionato che la rendono il miglior attacco del raggruppamento insieme alla Gelbison.
Se ad un angolo c’è il miglior attacco del campionato, all’altro c’è invece la miglior difesa. La squadra al momento più solida del girone H infatti, insieme al Fasano, si è dimostrata quella di Domenico Giacomarro con sole due reti subite in cinque partite. Nell’avvio di stagione stellare degli altamurani però c’è spazio anche allo spettacolo come dimostrano le nove reti segnate in campionato, di cui ben sei ad opera della coppia offensiva Lattanzio-Loiodice.
Insomma domenica ad Andria si prospetta un match davvero affascinante che potrebbe già essere decisivo per la corsa alla Serie C. Visto che sicuramente, per quanto fatto in estate e per quanto visto sul campo, Fidelis Andria e Altamura non possono non essere considerate tra le squadre più accreditate per la promozione diretta.