Andria-Casarano, terzo confronto stagionale tra due big del Girone H
Fidelis Andria contro Casarano: capitolo tre. La gara fra le due squadre arriva alla 20esima giornata del girone H di Serie D. I club occupano rispettivamente la quinta e la quarta posizione della classifica. Lo scontro diretto può valere tutto o niente: una vittoria del Casarano significherebbe allungo a +6; 3 punti per l’Andria potrebbero valere l’aggancio a pari punti (34).
Nella gara di andata i 90 minuti terminarono senza alcun vincitore, tabellino finale di 1-1 con reti di Martinez e Perez al 95′. C’è stato però un altro incontro tra le due, in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D. Il derby fu assegnato a tavolino alla Fidelis Andria perchè il Casarano inserì a partita in corso D’Alena, squalificato per quel match. Si preannuncia quindi una sfida dalle tante emozioni.
Andria-Casarano, come arrivano le due squadre
La Fidelis Andria arriva al derby contro il Casarano dopo la vittoria in Coppa contro la Cavese per 3-1. Un importante risultato che porta ai quarti di finale i bianco azzurri. In campionato il periodo è molto positivo anche se il 2024 non è iniziato al meglio: una sconfitta, una vittoria e un pareggio. Esiti in contro tendenza con le due vittorie consecutive che hanno chiuso il 2023. Lo scontro diretto contro i cugini rossoblu può significare avvicinarsi ancor di più alla zona alta della classifica.
Dal canto suo il Casarano vuole tenersi stretto il quarto posto. E perchè no, credere ancora al primo posto che dista 7 punti. Settimana scorsa, 14 gennaio, un pareggio a reti inviolate contro la Gelbison in casa ha frenato il momento positivo di due vittorie consecutive contro Rotonda e Bitonto, entrambe arrivate in trasferta.
Pesano certamente le sconfitte contro Manfredonia e Matera nel finale del 2023, ma i play-off sono assolutamente alla portata dei rossoblu che però credono ancora al podio del girone H. Il derby sarà ad altissima intensità, domenica 21 gennaio ore 15 l’inizio della gara.