Mercoledì 17 torna in scena la Coppa Italia Serie D. Lo farà con il match, valido per gli ottavi di finale, tra Fidelis Andria e Cavese. Una partita da sempre sentita da entrambe le tifoserie, anche se questa volta i tifosi blufoncé non potranno seguire la propria squadra in Puglia.
La sfida, in programma mercoledì 17 gennaio alle ore 14:30 presso lo stadio “Degli Ulivi” di Andria, deciderà chi sarà l’ultima squadra ad accedere ai quarti di finale. Ad attendere la vincente tra Fidelis Andria e Cavese c’è il Trapani capolista del girone I. La gara dei quarti di finale si disputerà mercoledì 7 febbraio.
Al momento dell’uscita delle informazioni utili ai tifosi per assistere al match del “Degli Ulivi” tra Fidelis Andria e Cavese, la società pugliese ha reso nota anche la decisione del giudice sportivo in merito al divieto di trasferta imposto ai tifosi campani.
Questo il comunicato ufficiale relativo alle disposizioni del prefetto della provincia di Barletta-Andria-Trani. “In occasione dell’incontro di calcio in programma mercoledì 17 gennaio alle ore 15.00 presso lo stadio comunale “Degli Ulivi” di Andria tra le compagni S.S.D. Fidelis Andria 2018 e Cavese 1919, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia serie D, il Prefetto di Barletta – Andria – Trani Rossana Riflesso, in conformità alle determinazioni del C.A.S.M.S. del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ed all’avviso espresso al riguardo dalla Questura di Barletta Andria Trani, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno, al fine di assicurare la piena tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ed il regolare svolgimento dell’incontro“.
Sesta in campionato(girone H) con 31 punti ottenuti in 19 partite, la Fidelis Andria arriva al match di Coppa Italia reduce dal pareggio 1-1 contro la Palmese. Biancazzurri che dopo aver concluso alla grande il 2023 con due vittorie consecutive prima di natale, contro Rotonda e Gelbison, a gennaio hanno raccolto quattro punti in tre partite.
Anche per la Cavese il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi. I ragazzi di Cinelli infatti, sono reduci da una sconfitta, contro il Cassino, e un pareggio nel girone di ritorno, a cui va aggiunto lo 0-0 contro il San Marzano dell’ultima gara di dicembre. Blufoncè che rimangono comunque primi in campionato(girone G) a quota 40 punti, con sei lunghezze di vantaggio sulla Sarrabus seconda in classifica.