Fidelis Andria, idea Pietro Chiaradia nel ruolo di direttore tecnico
Si andrebbe a riformare la coppia con Giacomarro dei tempi di Potenza
La Fidelis Andria continua a lavorare per regalarsi una stagione da vera protagonista e lo fa non solo sul mercato. L’ultima idea riguarda Pietro Chiaradia, cercato nel ruolo di direttore tecnico. Già collaboratore di Domenico Giacomarro – allenatore che ha vinto l’ultimo girone H con l’Altamura – il club biancazzurro vorrebbe riformare la coppia e portarla a vestire i colori della Fidelis Andria.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, i pugliesi sarebbero decisi sulla volontà di aggregare Pietro Chiaradia per il ruolo di direttore tecnico.
Un’opzione quella Chiaradia che sta prendendo particolarmente piede nelle prossime ore, che andrebbe a riformare il duo con Domenico Giacomarro, siccome anche l’allenatore sembra vicino alla firma con la Fidelis.
I due hanno già lavorato anche tra i professionisti a Picerno e a Potenza in Serie D nella stagione 2014-15. Ora la possibilità di ricongiungersi.
Un’ambiziosa Fidelis Andria
In attesa della scelta del direttore sportivo, la Fidelis Andria sta già sondando i profili migliori della Serie D per il proprio attacco. Nei giorni scorsi nel mirino del club erano finiti due top player della categoria: Mateus Da Silva del Gravina e Ryduan Palermo del Martina: non è da escludere l’ipotesi di un doppio colpo, piuttosto che di affondo per uno solo dei due calciatori.
Entrambi i giocatori hanno condotto un’annata importante con i rispettivi club. Con i suoi 17 gol in 29 partite, il 26enne brasiliano Mateus Castro Da Silva ha condotto il suo Gravina alla salvezza e adesso si sta prendendo le attenzioni di alcuni dei migliori club della serie D, tra cui proprio la Fidelis Andria.