Home » Fidelis Andria devastante: esordio con 6 gol al Nardò

Fidelis Andria devastante: esordio con 6 gol al Nardò

Fidelis Andria Brindisi

“Game, set, match”, si fa sempre riferimento al tennis in casi del genere: la Fidelis Andria parte con 6 reti

La Fidelis Andria inizia la stagione 2024-2025 con una vittoria impressionante, superando il Nardò con un roboante 1-6 in trasferta nel primo match ufficiale, valido per la Coppa Italia Serie D.

Questo risultato non solo segna il passaggio al turno successivo per i biancazzurri, ma rappresenta anche un chiaro segnale per le avversarie che troveranno il club biancazzurro sulla propria via in campionato. Dopo un mercato estivo straordinario, il club ha costruito una rosa competitiva, dimostrando di avere tutte le carte in regola per alimentare il sogno di vittoria del Girone H e di conseguente ritorno in Serie C.

Negli ultimi due mesi, la Fidelis Andria ha lavorato intensamente sul mercato. Il club ha messo a segno una serie di colpi di mercato mirati, rinforzando ogni reparto con tanti giocatori di qualità ed esperienza come Fantacci o Kragl, fino alla scelta di un fitto numero di Under tra i migliori della categoria.

L’obiettivo era chiaro: creare una squadra in grado di competere ai massimi livelli in Serie D e conquistare la promozione. Tra i nuovi acquisti, spiccano nomi di spessore che hanno già dimostrato il loro valore in questa prima uscita stagionale, dove la squadra guidata dal giovane allenatore Ciro Danucci si è dimostrata superiore in tutti i contesti.

danucci andria

Game, set, match! Fidelis Andria senza pietà: il racconto del match

La Fidelis Andria ha condotto in tutto e per tutto il match contro il Nardò, travolgendo gli avversari con un netto 1-6, confermando la bontà del lavoro svolto (anche e soprattutto in sede di mercato). Il festival del gol per i biancazzurri è iniziato già nei primi minuti di gioco, con l’ex Empoli Tommaso Fantacci che fa uno-due al 4′ e al 5′ di gioco. Dopo appena 12 minuti è già 3-0 Fidelis perché ci mette il suo anche Liurni e la partita sembra decisa già prima di iniziare. Illude il gol di Ciracì che accorcia le distanze al minuto 30: ci pensa Da Silva a riportare l’Andria sul +3 nei minuti di recupero della prima frazione.

Nel secondo tempo, la Fidelis Andria ha semplicemente mantenuto il controllo del gioco, segnando quelli che saranno gli ultimi due gol del match, per chiudere con il risultato di 1-6. Prima è il gambiano Lamin Jallow, ex Chievo e Salernitana appena arrivato dall’Algeria, a iscriversi al tabellino dei marcatori. Al 71′ chiude tutto Tommaso Fantacci, che dunque segna la sua tripletta personale e si porta il pallone a casa. 6 reti per iniziare alla grande, per mettere paura alle altre, in un campionato che si preannuncia infuocato.