Capocannoniere e uomo mercato: l’Andria punta sui gol di Da Silva
Dopo una stagione da sogno e un’estate al centro delle voci di mercato, Mateus Castro Da Silva è pronto a cominciare la sua esperienza con la Fidelis Andria.
Il calciomercato sa sempre regalare grandi emozioni. Colpi dell’ultimo minuto, trattative infinite, tentativi continui per conquistare i giocatori. L’adrenalina di questi momenti è sempre alta, in tutte le categorie. Quest’anno il mercato in Serie D ha portato tanti acquisti importanti, oltre a numerose storie che hanno coinvolto diverse squadre.
È senza dubbio il caso di Mateus Castro Da Silva, nuovo attaccante della Fidelis Andria. Il brasiliano è stato al centro di tantissime voci di mercato in questi mesi, dopo una grande stagione con la maglia del Gravina. Alla sua prima esperienza in Italia, infatti, ha segnato ben 17 gol diventando capocannoniere del girone H.
“Tutti pazzi per Da Silva” sembrava lo slogan perfetto per descrivere la situazione dell’attaccante. Le prime voci di mercato risalgono addirittura a fine maggio, quando l’Hermannstadt Fc, squadra di Serie A rumena, aveva annunciato con una nota ufficiale l’arrivo del brasiliano. Poco dopo il procuratore Giuseppe Abruzzese aveva però smentito la firma del giocatore ai microfoni di SerieD24.
Quello però è stato solo l’inizio di un’estate da vero e proprio uomo mercato per la punta. Nei mesi scorsi, infatti, sono stati tantissimi i club interessati. Virtus Francavilla, Chievo e L’Aquila hanno provato più volte a strapparlo al Gravina. A spuntarla, alla fine, è stata la Fidelis Andria, che è riuscita a battere una grande concorrenza e ad assicurarsi l’ultimo capocannoniere del girone H.
Fidelis Andria, Da Silva a guidare l’attacco
La Fidelis Andria ha scelto Da Silva come punto di riferimento per il reparto offensivo. L’attaccante brasiliano è stato uno dei giocatori più importanti di questo calciomercato. Dopo i 17 gol al suo primo anno in Italia, il classe 1997 è pronto a una nuova sfida con uno dei club più ambiziosi della categoria. La Fidelis Andria, infatti, ha le idee chiare sull’obiettivo di quest’annata: il ritorno in Serie C.
I biancazzurri si sono rinforzati con tanti nuovi acquisti di spessore tra cui Sirri e Jallow. Le pretendenti alla promozione sono diverse, in particolare il Casarano, che ha chiuso tantissimi colpi di grande livello come Malcore e Loiodice. Il club del presidente Di Bendetto ha intenzione di giocarsela con tutti, e potrà contare anche su Da Silva, che punta a ripetersi con un’altra grande stagione.