Fidelis Andria, è De Candia il nuovo allenatore
Dopo l’esonero di Francesco Farina dal ruolo di allenatore, la Fidelis Andria annuncia subito il sostituto. Sarà Pasquale De Candia a subentrare all’ex Barletta. L’ex Casarano, Nardò e Altamura, dunque, ritrova Giuseppe Di Benedetto. I due hanno collaborato insieme a Manfredonia nello scorso anno, portando il club alla promozione in Serie D.
Fidelis Andria, i numeri dopo undici giornate
Giunti all’undicesima giornata del girone H di Serie D, la Fidelis Andria occupa l’ottavo posto in classifica a quota 17 punti. A due lunghezze dalla zona playoff e sei da quella playout. Dopo un’ottimo inizio di stagione, condito da tre vittorie e altrettanti pareggi, la Fidelis Andria ha rimediato la prima sconfitta in favore del Città di Fasano.
Quindi i pareggi con Angri e Paganese, la vittoria contro il Santa Maria Cilento e la sconfitta, nell’ultimo turno, contro il Gallipoli. Il prossimo ostacolo, che vedrà per l’appunto l’esordio di De Candia sulla panchina della Fidelis Andria, si chiama Barletta.
Fidelis Andria-De Candia: il comunicato ufficiale
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società pugliese biancazzurra.
“La Fidelis Andria 2018 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a Pasquale de Candia. Il tecnico 53enne molfettese ha già un passato andriese nel ruolo di vice allenatore nella scalata che riportò i colori biancazzurri una decina di anni fa la Fidelis tra i professionisti”.
“Da allora, dopo la gavetta, esperienze importanti come primo allenatore a Casarano, Nardò, Gravina ed Altamura sino alla vittoria del campionato di Eccellenza lo scorso anno sulla panchina del Manfredonia. A Pasquale de Candia un WelcHome (Bentornato a casa) nella famiglia Fidelis“.