Dopo l’esonero di Francesco Farina dal ruolo di allenatore, la Fidelis Andria annuncia subito il sostituto. Sarà Pasquale De Candia a subentrare all’ex Barletta. L’ex Casarano, Nardò e Altamura, dunque, ritrova Giuseppe Di Benedetto. I due hanno collaborato insieme a Manfredonia nello scorso anno, portando il club alla promozione in Serie D.
Giunti all’undicesima giornata del girone H di Serie D, la Fidelis Andria occupa l’ottavo posto in classifica a quota 17 punti. A due lunghezze dalla zona playoff e sei da quella playout. Dopo un’ottimo inizio di stagione, condito da tre vittorie e altrettanti pareggi, la Fidelis Andria ha rimediato la prima sconfitta in favore del Città di Fasano.
Quindi i pareggi con Angri e Paganese, la vittoria contro il Santa Maria Cilento e la sconfitta, nell’ultimo turno, contro il Gallipoli. Il prossimo ostacolo, che vedrà per l’appunto l’esordio di De Candia sulla panchina della Fidelis Andria, si chiama Barletta.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società pugliese biancazzurra.
“La Fidelis Andria 2018 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a Pasquale de Candia. Il tecnico 53enne molfettese ha già un passato andriese nel ruolo di vice allenatore nella scalata che riportò i colori biancazzurri una decina di anni fa la Fidelis tra i professionisti”.
“Da allora, dopo la gavetta, esperienze importanti come primo allenatore a Casarano, Nardò, Gravina ed Altamura sino alla vittoria del campionato di Eccellenza lo scorso anno sulla panchina del Manfredonia. A Pasquale de Candia un WelcHome (Bentornato a casa) nella famiglia Fidelis“.