Fidelis Andria, Farina: “Ancora presto per festeggiare, lavoriamo tanto”
Parte nel migliore dei modi la stagione della Fidelis Andria di Farina. I biancazzurri hanno vinto il match contro il Gravina per 3-0 davanti ai propri tifosi e hanno superato il turno preliminare. I pugliesi, infatti, affronteranno il Martina nel prossimo impegno di Coppa Italia.
Fidelis Andria, Farina:”Grande lavoro in preparazione, cerchiamo gli equilibri giusti. Sul mercato…”
L’allenatore della Fidelis Andria Farina ha commentato ai microfoni di Telesveva la prestazione dei suoi giocatori. “Abbiamo fatto un buon primo tempo. Si vede il grandissimo lavoro in fase di preparazione. Ad agosto non si festeggia ancora, si deve aspettare marzo o aprile. Siamo una squadra che sta lavorando con gli equilibri giusti, stiamo diventando un insieme“.
L’allenatore ha proseguito evidenziando le qualità dei suoi giocatori, in particolare Strambelli. “Sono contento delle palle inattive, avendo a disposizione un giocatore come Strambelli a batterle partiamo avvantaggiati. Nella mia carriera non ho mai visto un giocatore con un piede così a battere palle inattive“.
Sul capitolo mercato, Farina ha espresso con chiarezza il suo punto di vista. “La squadra mi piace, ma al momento siamo l’unica squadra di Serie D con 11 over, almeno tra quelle che lottano per i playoff. Io vorrei arrivare almeno a 13 over. Per una squadra che vuole lottare per uqalosa di importante questo è un aspetto che bisogna aggiustare“.
Le ambizioni del club biancazzurro
L’estate della Fidelis Andria è stata di piena rivoluzione. Tanti cambi in società, a partire dall’arrivo del nuovo presidente Giuseppe Di Bendetto fino alla scelta di Francesco Farina per la panchina. Da qui, un mercato con tanti movimenti in entrata, a dimostrazione della voglia di creare una rosa competitiva. Dopo la retrocessione dalla Serie C, infatti, la Fidelis Andria non vuole di certo stare a guardare e punta a giocare un campionato importante. Tanti i nuovi volti biancazzurri, in particolare ex Barletta: dopo Farina sono arrivati anche Palladino, Scaringella, Pollidori e Feola, ma non solo. La Fidelis Andria ha ambizioni importanti e la stagione è cominciata bene con la vittoria in Coppa Italia.