Fidelis Andria, Farina: “Siamo ancora incompleti”
Alla vigilia del preliminare di Coppa Italia tra Fidelis Andria e Gravina parla Francesco Farina. Una conferenza mai banale, come al solito quando si parla dell’allenatore pugliese, in cui l’ex Barletta dichiara di avere una rosa ancora incompleta. Una dichiarazione importante che sottolinea dunque come, il mercato della Fidelis, non si possa ancora considerare chiuso. Oltre a questo però Farina si concentra sul campo e sull’importante impegno che già domani lì vede protagonisti contro il Gravina.
Fidelis Andria, Farina: “Dobbiamo capire a che punto siamo”
“Già si inizia a sentire l’adrenalina dell’inizio. Domani sarà una partita importante. Siamo una squadra totalmente nuova e bisogna capire a che punto siamo. Noi siamo consci e sappiamo cosa dobbiamo dare per questa maglia. Al di là di tutti gli imprevisti del momento domani i ragazzi faranno del loro meglio“. Esordisce così Francesco Farina durante la conferenza stampa in vista del match preliminare di Coppa Italia contro il Gravina.
“Bisogna aspettarsi una squadra che cerca sempre di giocare un calcio propositivo. Domani giocheremo, anche se di sera, con più di 30 gradi, quindi non avremo i ritmi gara. Bisogna però aspettare ancora un po’ di tempo per vedere la vera Fidelis“. Domenica 27 agosto infatti si scenderà in campo alle ore 20 allo stadio “Degli Ulivi” di Andria.
Farina si esprime anche sugli avversari: “Hanno formato in generale una buona squadra molto centrata sull’attacco. Noi rispettiamo il Gravina come tutti gli altri avversari però dobbiamo pensare soprattutto alle nostre potenzialità“.
Il mercato non è ancora finito…
E sul mercato? “È stato fatto un lavoro molto importante però dobbiamo completare la rosa. Abbiamo pochi over e dobbiamo rimediare. Io di solito ho sempre 13 over in squadra. Secondo me è il numero giusto per affrontare qualsiasi tipo di campionato“.
In vista della nuova stagione però, è anche tempo di promesse: “Siamo ancora incompleti, non sappiamo né il girone né le altre squadre campane che affronteremo. Dunque non sappiamo la forza delle squadre avversarie. Noi possiamo promettere massimo impegno. Cercheremo di dare il massimo dall’inizio alla fine della partita“.