Fidelis Andria, Farina: “Calendario? Trattati da provinciale”

L’inizio della nuova stagione di Serie D è alle porte, le società stanno preparando le proprie formazioni in vista dell’esordio. La Fidelis Andria affronterà il Nardò nella prima giornata del girone H, partita che andrà in scena domenica 10 settembre. L’allenatore della squadra biancazzurra, Francesco Farina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telesveva.

Sulla partita dell’esordio Farina dichiara: “Partiamo contro una delle squadre più organizzate, che è partita con un chiaro intento dopo aver vinto i play-off. È la squadra più brutta da affrontare, però noi siamo l’Andria e non abbiamo paura di nessuno“. Successivamente sul calendario del campionato l’allenatore rivela: “Partire subito con questi scontri diretti non è facile, però va bene così. Dobbiamo concentrarsi sul Nardò e non sul calendario. Sicuramente ci hanno trattato un po’ da provinciali. Giocheremo queste partite una alla volta e dobbiamo restare concentrati“.

Fidelis Andria, Farina: “Ecco cosa dobbiamo migliorare”

L’allenatore della Fidelis Andria, Francesco Farina, ha rilasciato qualche dichiarazione in merito alla propria squadra. Quest’ultimo ha dichiarato: “Nelle due partite ufficiali siamo usciti abbastanza bene sotto il profilo del gioco. Sono state due partite dove si è vista tanta voglia di difendere la porta e poi siamo stati bravi anche in fase propositiva. Mi aspetto di vedere un’ulteriore aumento di intensità, a livello fisico soprattutto“.

Successivamente prosegue: “Domenica siamo arrivati al 65′-70′ e siamo mancati un po’ negli ultimi venti minuti. Mi auguro di arrivare a livello fisico ai novanta minuti“. L’allenatore biancazzurro ha preferito non parlare della situazione mercato, visto che ormai la finestra estiva di calciomercato è quasi giunta alla fine. Farina rivela: “Non abbiamo preso nessuno negli ultimi 15 giorni perché stiamo andando su giocatori molto importanti. Il presidente è fortissimo“. È notizia delle ultime ore, tra l’altro, l’ingaggio del bomber brasiliano Jefferson, che l’anno scorso ha giocato 22 partite con il Catania targato Giovanni Ferraro, segnando 8 reti. I tifosi della Fidelis Andria si aspettano tanto dalla propria squadra e dal nuovo allenatore in vista dell’esordio contro il Nardò, per tale motivo sarà nuovamente il campo a trarre delle conclusioni.

Published by
Redazione