Fidelis Andria, sogni e promozione. Ritorno in Serie C?
Il sogno Serie C della Fidelis Andria
Tra le protagoniste del famigerato girone H c’è sicuramente la Fidelis Andria. Favoritissima, insieme a Casarano e Virtus Francavilla, le tre più scatenate in questo calciomercato estivo appena concluso.
Fidelis che doveva rispondere alla vittoria casalinga nella prima giornata del club di Antonio Filograna contro il Costa d’Amalfi e dimenticare il pareggio di Fasano nel finale. Termina per 0-0 in casa con la retrocessa Brindisi la seconda giornata di campionato.
Il terzo match di questa stagione è certamente uno dei più attesi: Fidelis Andria-Virtus Francavilla. I ragazzi di Ciro Danucci dovranno affrontare una delle squadre più agguerrite di quest’annata. L’obiettivo è uno, e tale rimarrà: il ritorno tra i professionisti. Ma i francavillesi non sono di certo gli unici a sognare.
Una squadra costruita per primeggiare, tra i grandi ex dell’incontro. La coppia Da Silva-Jallow dovrà dimostrare di saper reggere questi primi momenti. L’altro ex brindisino Alex Sirri, la punta Mateus Da Silva e il centrocampista Gladestony sono tre dei tanti giocatori di altissimo livello che il direttore sportivo Gianni Califano ha portato nella città federiciana.
Gli obiettivi del club pugliese
La Fidelis Andria ha iniziato la stagione 2024-2025 con una vittoria impressionante, superando il Nardò con un incredibile 1-6 in trasferta nel primo match ufficiale, valido per la Coppa Italia Serie D. Il segnale è più che chiaro: i biancoazzurri vogliono tornare nel campionato che li ha ospitati per tanti anni: la Serie C.
Il club ha costruito una rosa competitiva, dimostrando di avere tutte le carte in regola per alimentare l’obiettivo principale e il sogno di vittoria dell’arduo e complicato girone H.
Lo scatenato mercato dei biancoazzurri
Negli ultimi due mesi, la Fidelis Andria ha lavorato intensamente nel calciomercato appena concluso, primeggiando su tante altre squadre. La società ha messo a segno una serie di colpi di mercato mirati, rinforzando ogni reparto con tanti giocatori di qualità ed esperienza come Fantacci o Kragl. L’ultimo arrivato, un difensore centrale ex Palermo, è un veterano della Lega Pro: negli scorsi giorni c’è stata la firma di Rosario Maddaloni.
Tra i nuovi acquisti, spiccano nomi di spessore che hanno già dimostrato il loro valore. La squadra dell’allenatore Ciro Danucci si è dimostrata superiore in tutti i contesti, e continuerà sicuramente ad esserlo.