Fidelis Andria, la vittoria con il Casarano riaccende le speranze promozione | FOCUS
Un passo in avanti deciso in zona playoff, battendo una diretta concorrente. Vittoria di vitale importanza per la Fidelis Andria che si aggiudica il big match contro il Casarano, battuto 3-1: dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Cavese, sempre al “Degli Ulivi”, i biancazzurri si ripetono a quattro giorni di distanza con lo stesso risultato. La Fidelis sale al quarto posto in classifica, agganciando proprio i salentini, e riducendo il divario dal primo posto (-8) occupato dal Team Altamura, fermato sul pareggio al fotofinish dalla Palmese.
Pugliesi con l’obiettivo di tornare immediatamente tra i “Pro”
Lo scorso anno la Fidelis Andria ha chiuso il campionato di Lega Pro da ultima in classifica. La sconfitta per 2-1 di Latina dell’ultima giornata del girone C, partita seguitissima dal tifo federiciano, sancì la retrocessione dei pugliesi nei dilettanti.
La società in estate ha subito un periodo di grande cambiamento, che ha rivoluzionato non solo la rosa ma specialmente l’organigramma dirigenziale, con il passaggio delle quote in mano al nuovo presidente Di Benedetto, con Francesco Farina – poi esonerato e “sostituito” da De Candia – inizialmente scelto come allenatore.
Fidelis Andria, un mercato invernale forza “sei”
Sono ben 6 gli acquisti messi a segno dal club pugliese finora in questa sessione invernale di calciomercato. Il direttore si è dimostrato attivo su ogni fronte, portando alla corte del “Degli Ulivi” un giusto mix d’esperienza, come Michele Ferrara e Crocifisso Cancelli, e giovani da valorizzare, come Giuseppe Venanzio e Filippo Tavoni.
Su alcuni giovani – come Luca Sasanelli, attaccante della Fidelis e autore di 7 gol e 2 assist in metà campionato – ci sono gli occhi di diverse società di Lega Pro, tra queste anche e soprattutto il Pescara. Il primo posto occupato dall’Altamura dista 8 punti e la Fidelis Andria è tutt’altro che fuori dai giochi promozione.