Fidelis Andria, ufficiale l’ultimo passaggio di quote a Di Benedetto
Nel pomeriggio di oggi 12 settembre la Fidelis Andria ha comunicato l’avvenuto perfezionamento dell’ultimo passaggio di quote al neo presidente Giuseppe Di Benedetto. Il trasferimento di una buona parte delle quote societarie era avvenuto a inizio agosto e il closing del 100% era previsto per la fine dello stesso mese. Qualche giorno di ritardo rispetto alle previsioni ma l’ufficialità e le firme sono giunte.
Dopo cinque anni dalla sua rinascita, la Fidelis Andria inizia un nuovo capitolo della sua storia. Al fianco di Di Benedetto, ex presidente di Trinitapoli e Manfredonia, è stato confermato Pietro Lamorte nel ruolo di Amministratore Unico del club. Nel passaggio di proprietà è stato importante anche il ruolo del sindaco di Andria, Giovanna Bruno.
Fidelis Andria, avvio da sogno
La Fidelis Andria ha dunque ufficialmente un nuovo presidente, grazie all’ultimo passaggio di quote completato. La società è pronta a ripartire e sostenere una squadra che nel frattempo in campo ha giocato già ben tre partite ufficiali. Le prime due di Coppa Italia hanno visto i biancoblu superare entrambi i turni (l’ultimo ai rigori contro il Martina). La terza gara è stata l’esordio in campionato nel girone H e i ragazzi di Francesco Farina hanno vinto con un netto 3-0 contro Nardò.
Fidelis Andria, le prime parole di Di Benedetto e il commento di Lamorte
Le prime parole di Giuseppe Di Benedetto da presidente della Fidelis Andria sono state riportate nel sito dello stesso club con una nota ufficiale. Parole che incoraggiano i tifosi a sostenere la squadra quest’anno e in quelli avvenire, con la speranza di raggiungere più obiettivi possibili: “Sono fiero ed orgoglioso di essere in questa piazza così importante che mi ha sin da subito accolto con grande calore e con grande amore. Io proverò a onorare con tutte le mie forze il blasone di questa società ma soprattutto il blasone di questa città. Lo faremo insieme. Forza Fidelis, forza Andria”.
Questo invece il commento di Lamorte, che occuperà il ruolo di Amministratore Unico: “Ringrazio per la fiducia il Presidente Di Benedetto si è chiusa una lunga e complessa fase burocratica particolarmente importante. C’è da scommettere nella grande passione del Presidente che vuole raggiungere traguardi importanti con questa società”.