Fidelis Andria, arriva l’addio con il bomber ex Matera e Nocerina Gianmarco Piccioni. Punta arrivata da pochi mesi e che saluta la Puglia dopo sole otto presenze.
Ecco il comunicato ufficiale del club pugliese: “La Fidelis Andria 2018 comunica di aver trovato accordo con il calciatore Gianmarco Piccioni per la rescissione del contratto che lo legava alla Fidelis. L’attaccante lascia la Fidelis con 8 presenze in campionato. Al calciatore i migliori auguri di proseguo della sua carriera“.
L’attaccante cresciuto nella Sambenedettese ha giocato dl 2013 al 2017 all’estero. In particolare la prima esperienza di Piccioni fuori dalla penisola è stata in Bulgaria con lo Shumen 2007. Un solo anno con solo 10 gare giocate.
Poi lo spostamento a Malta indossando le maglie del Mosta e del Balzan. Con entrambi i club ha giocato i play-off di campionato segnando in totale 7 reti in 16 partite nella sola fase finale. I tanti gol firmati hanno portato l’attenzione di diverse squadre dell’Europa centrale su di lui.
La scelta è stata quella di andare in Romania, ad aspettarlo il Politehnica Iasi. Una stagione difficile, con poco spazio, ma i gol non mancano. Così come l’anno successivo, quando Piccioni esordisce anche in Europa League, nella fase di qualificazione, segnando anche una rete. L’ultima esperienza internazionale è con il Batrana Doamna, prima di tornare in Italia in Serie C con Santarcangelo, Teramo, Rimini e Arzignano Valchiampo. Dalla stagione 20/21 Piccioni milita in Serie D dove ha segnato 14 reti totali con le maglie di Recanatese, FC Messina e Acireale.