La Fidelis Andria attraverso un comunicato ufficiale ha confermato sulla panchina della prima squadra Giuseppe Scaringella, figura già presente nello staff di Pasquale De Candia. Al fianco del traghettatore scelto dalla società fino alla fine della stagione, è stato presentato il nuovo staff tecnico. Il binomio Scaringella-Frezza, il secondo scelto come vice allenatore, avrà l’arduo compito di salvare questa stagione cominciata con l’ambizione di tornare, nel più breve tempo possibile, tra i professionisti.
Il club biancazzurro, dunque, ha pubblicato un comunicato attraverso i propri canali ufficiali, per presentare il nuovo team di lavoro scelto per guidare la prima squadra. Oltre alla conferma fino a fine stagione di Giuseppe Scaringella, come da noi anticipato, un’altra grande novità è la nomina di Gianmarco Frezza come vice allenatore della Fidelis.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“La Fidelis Andria 2018 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a Giuseppe Scaringella, già allenatore in 2^ in tutta questa stagione agonistica. Al suo fianco una importante novità quella di Gianmarco Frezza che sarà il vice di Giuseppe Scaringella. Indimenticato “pendolino” sulla fascia della Fidelis Andria, classe 1975 già tecnico abilitato UEFA, ha disputato con la maglia biancazzurra stagioni importanti tra i professionisti in serie C, a due riprese, ed in serie B. Un gradito ritorno questa volta per una esperienza diversa dal passato ma altrettanto affascinante. Completano lo staff tecnico il confermato Preparatore dei Portieri Leo Polichetti ed il ritorno nel ruolo di Preparatore Atletico per il Prof. Michele Ventura già ad Andria all’inizio di questa stagione”.
La Fidelis all’inizio della stagione era partita sicuramente con altre ambizioni. Tutta la piazza andriese sperava di vedere, a questo punto della stagione, i propri beniamini lottare per il primo posto in classifica e dunque per la promozione diretta. Molto probabilmente, questo, resterà un obiettivo sfumato, visto che ad oggi i biancoazzurri sono distanti ben 11 punti dalla vetta. Una stagione che non ha rispecchiato gli investimenti di una società che aveva allestito sicuramente una rosa competitiva, in grado di lottare fino alla fine per il primato.
Nonostante queste difficoltà, la Fidelis Andria ha ancora la possibilità di tornare di invertire la rotta. A disposizione dei biancoazzurri ci sono ancora 36 punti e ora l’obiettivo principale deve essere conquistare una posizione valida per disputare gli spareggi promozione al termine della stagione. Sicuramente la lotta per i play off resta apertissima, con Matera, Casarano e Andria in primis che si daranno battaglia fino all’ultima gara.