Home » Fidelis Andria, Scaringella: “Manteniamo il focus sulle nostre ambizioni”

Fidelis Andria, Scaringella: “Manteniamo il focus sulle nostre ambizioni”

Le parole in conferenza stampa di Giuseppe Scaringella, allenatore della Fidelis Andria, in vista della gara da giocare contro l’Ugento

Giuseppe Scaringella ha presentato in conferenza stampa la gara di domani che la sua Fidelis Andria giocherà sul campo dell’Ugento confermando le intenzioni della sua squadra di fare bene per sperare di ottenere ancora un posto a fine stagione nei playoff.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore sulla partita: “Le gare sono tutte difficili, affrontiamo una squadra affamata di punti salvezza che ha vinto ad Acerra. Affrontare squadre come l’Ugento non è facile perché hanno un ottimo palleggio con delle belle trame di gioco e in casa han fatto tanti dei loro punti. Come sempre però noi siamo concentrati su noi stessi, rispetto per gli avversari ma manteniamo il focus sulla nostra ambizione”.

Scaringella non nega poi che domani seguiranno con interesse anche i risultati delle altre concorrenti per uno dei primi posti: “Dobbiamo continuare su questa scia e puntare più in alto possibile vedendo cosa succede sugli altri campi. Guardiamo anche le altre partite e i risultati come il bellissimo scontro tra Virtus Francavilla e Casarano che osserveremo con grande attenzione”.

La Fidelis Andria recupera due preziosi giocatori offensivi che possono aiutare a migliorare la qualità sotto porta. “Jallow e Fantacci possono dare tanto, sono giocatori diversi ma con delle capacità realizzative importanti che possono aiutarci molto. I numeri in questo momento dicono che abbiamo fatto soltanto due gol nelle ultime due partite ma non mi preoccupo perché la squadra ha creato tanto e solo per sfortuna non sono arrivati dei gol in più. Dobbiamo continuare a creare e aspettare che la fortuna ci aiuti di più”, commenta l’allenatore.

Scaringella avvisa: “L’Ugento avrà voglia di rivalsa domani”

Nonostante la classifica del girone H veda grande distacco tra le due formazioni in campo domani allo stadio comunale di Ugento, l’allenatore della Fidelis Andria non si fida e non vuole affatto che cali l’attenzione.

Questo è il monito di Scaringella in merito ai pericoli che può riservare il match di domani: “La fame e la cattiveria dell’Ugento sono da temere, hanno perso a Ischia e avranno voglia di rivalsa. Dovremo essere bravi ad adattarci a un campo diverso come misure ma una squadra forte come la nostra deve saper superare queste insidie”.

Fidelis Andria

Il punto sugli indisponibili in casa Fidelis Andria

Al termine della conferenza stampa l’allenatore ha poi fatto un punto sugli indisponibili per questo delicato match di domani da non sbagliare assolutamente spiegando che non potrà contare sue due elementi preziosi.

“Fortunatamente abbiamo una rosa con tanti 2006 che mi permette di scegliere serenamente ma non potremo contare su Balba e questo mi spiace perché domenica era entrato bene e ha contribuito anche lui in maniera concreta al risultato positivo. Può capitare di perdere in settimana qualche ragazzo. Per il resto sono tutti a disposizione tranne De Rosa che è squalificato”, ha concluso Scaringella.