Fidelis Andria, Scaringella: “Giocare a Manfredonia non è semplice”
Le parole dell’allenatore Giuseppe Scaringella, in vista del prossimo impegno in casa della Fidelis Andria, valido per la nona giornata di campionato
Una prova importante, quella che aspetta la formazione andriese nel prossimo impegno di campionato. Ospite a Manfredonia, la squadra di Scaringella, dovrà confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite stagionali. La Fidelis infatti, viene da tre vittorie consecutive in campionato, due delle quali, davanti al proprio pubblico.
Tre vittorie determinanti per la classifica e per il morale. L’ultima, in casa contro l’Ugento conclusasi per 3-0, ha portato la Fidelis momentaneamente all’ottavo posto nel girone H a quota dodici punti, e sogna un’altra vittoria per scacciare definitivamente i fantasmi di inizio campionato: i tre pareggi nelle prime tre giornate, e le due sconfitte, anche se in difesa della squadra pugliese, avvenute con due tra le pretendenti per la promozione in Serie C, Virtus Francavilla e Nocerina.
A proposito di quest’ultima, Scaringella ha ammesso di star pensando anche al big-match in programma al San Franscesco d’Assisi tra Nocerina e Casarano: “Non vogliamo essere ipocriti. Non nascondo che un’occhiata lassù sia giusto darla. Però prima dobbiamo pensare al nostro percorso. Tra qualche partita avremo un quadro più chiaro della classifica”.
Fidelis, Scaringella: “Manfredonia ferito, servirà la massima concentrazione”
“Una partita da non sottovalutare”, secondo Scaringella, il Manfredonia potrebbe rivelarsi ostico, visti i risultati che faticano ad arrivare: “Rispettiamo moltissimo il Manfredonia, è una squadra con tanti giocatori di qualità, e che possono decidere la gara in qualsiasi momento”.
“Giocare a Manfredonia non è semplice per nessuno. Inoltre vengono da cinque sconfitte consecutive, chiaramente parliamo di una squadra ferita, ma non morta. Servirà una grande prova ma soprattutto una grande concentrazione all’interno di questa partita”.
“Dal nostro canto possiamo vantare una grande autostima, ma non possiamo sottovalutare nessuno. Sono convinto che i miei ragazzi non lo faranno. Ci siamo allenati molto bene e servirà dare il massimo per portare a casa il risultato che vogliamo”.
Fidelis, Scaringella: “Rotazioni? Non dormo bene la notte”
Con un simpatico siparietto, Giuseppe Scaringella ha voluto stemperare gli animi della conferenza stampa. Alla domanda riguardo qualche cambio di formazione rispetto alle ultime uscite, l’allenatore pugliese ha risposto così: “La notte non dormo bene. Non mi piace prendere decisioni affrettate, preferisco ragionare a mente lucida. Domani sceglierò insieme al mio staff, la formazione ideale per questa gara”.
“Le nostre condizioni psico-fisiche sono buone, anche se potremo accusare un po’ di stanchezza nel finale. Però, sia noi che loro veniamo da due partite in tre giorni. Sicuramente sono state partite dispendiose dal punto di vista energetico, ma che tutto sommato ci hanno portato consapevolezza e autostima”.