Fidelis Andria, Scaringella: “Allenare la squadra del mio paese è un onore”
Le prime parole del nuovo allenatore della Fidelis Andria Giuseppe Scaringella
È stata una settimana molto movimentata per la Fidelis Andria. Dopo l’esonero di Ciro Danucci, che ha pagato un inizio di stagione che ha visto il club pugliese collezionare soli tre punti in cinque partite, è stato richiamato alla guida della panchina biancazzurra Giuseppe Scaringella.
Scaringella, nella passata stagione, aveva iniziato come vice, prima che il club gli affidasse la guida tecnica della squadra nel mese di febbraio. È stato l’artefice principale degli ottimi ultimi tre mesi che hanno portato la Fidelis alla conquista del quarto posto nel girone H, prima di concludere l’annata conquistando la semifinale playoff.
Per l’allenatore andriese questa è anche una grande occasione per riscattare la parentesi di Bisceglie nel campionato d’Eccellenza. Un nome di sicuro affidamento che dovrà cercare in tutti i modi di far ritornare la rosa dei Leoni Azzurri nelle prime posizioni dopo un calciomercato faraonico.
Alla viglia della partita contro l’Angri, riportiamo le prime parole del nuovo allenatore della Fidelis Andria rilasciate all’emittente televisiva locale pugliese Antenna Sud durante la conferenza stampa pre match.
Fidelis Andria Scarigella: “I ragazzi sono ancora scossi dal cambio allenatore”
Di seguito, riportiamo le prime parole del nuovo allenatore della Fidelis Andria Giuseppe Scaringella rilasciate all’emittente televisiva locale pugliese Antenna Sud: “Allenare la squadra della tua città è un grande privilegio, non solo per me. Non vediamo l’ora di scendere in campo contro l’Angri e dimostrare che siamo una squadra costruita per un campionato importante”.
Continua poi così: “L’Angri ha dimostrato di essere una squadra in salute, ma devo concentrarmi sulla mia squadra. I ragazzi mi hanno già dato grande disponibilità, anche se sono ancora un po’ scossi per il cambio di allenatore”.
Contro l’Angri al “Degli Ulivi”, gara in programma domenica 13 ottobre con fischio d’inizio alle 15:00, sarà fondamentale conquistare la prima vittoria stagionale.
L’inizio di stagione negativo della Fidelis
Inizio di stagione negativo per la Fidelis Andria di Ciro Danucci. Il club pugliese ha iniziato in salita il suo campionato nel girone H incassando tre pareggi consecutivi nelle partite contro Fasano, Brindisi e Matera. In seguito, sono arrivate le sconfitte con Virtus Francavilla e Nocerina.
Prima vittoria stagionale che tarda ad arrivare, tre punti, quindicesimo posto in classifica e un cambio di panchina che ha sconvolto gli schemi tattici. La Fidelis Andria è chiamata a rialzare subito la testa già a partire dalla prossima gara in programma domani 13 ottobre alle 16:00 in casa contro l’Angri.