Home » Fidelis Andria, continua la striscia positiva: il punto

Fidelis Andria, continua la striscia positiva: il punto

Con l’ultima vittoria casalinga contro l’Ischia per 2-1, la Fidelis Andria arriva a quota ventuno punti in campionato e colleziona la sesta vittoria consecutiva stagionale.

Dopo un’inizio di stagione tutt’altro che entusiasmante per i biancazzurri, la squadra di Giuseppe Scaringella sembra essersi totalmente ripresa. Prima dell’arrivo dell’allenatore pugliese infatti, la squadra faticava ad ottenere punti anche contro squadre, almeno sulla carta, alla portata.

Tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque di campionato. Questo lo score, in termini di campionato, che ha aperto la stagione andriese. Totalmente inaspettato, se si pensa alla prima uscita stagionale della squadra pugliese, dove ha travolto il Nardò per 6-1, nel primo turno di coppa. Allo stesso tempo l’ambiente biancazzurro, societario e non, è in piena crisi e allo sbaraglio. Infatti lo scorso otto Ottobre, la società sceglie la via dell’esonero per Ciro Danucci, e due giorni dopo, affida la panchina all’attuale allenatore Scaringella.

Da lì, escludendo l’amara eliminazione ai trentaduesimi di coppa, per mano del Casarano, un filotto di sei vittorie consecutive in campionato, le quali hanno fatto risalire la Fidelis al quarto posto a quota ventuno punti.

Fidelis Andria: il confronto con le altre big

Come dicevamo, una Fidelis Andria totalmente rivoluzionata e rinata dopo il brutto avvio di stagione, e che ora si ritrova al quarto posto a dover fare i conti con le prime tre della classe, Nocerina, Casarano e Virtus Francavilla, con le quali fino alla fine, vorrà contendersi la vittoria del girone e la promozione in Serie C. La Nocerina, attualmente al primo posto, ha dimostrato anch’essa di saper perdere. L’abbiamo visto nell’ultimo impegno casalingo contro il Martina.

Il match finito per 0-2, potrebbe aver tolto qualche sicurezza alla corazzata amaranto, la quale ad ogni modo mantiene una distanza di tre punti dalla seconda, e cinque dalla Fidelis.

La Virtus Francavilla invece, ha ritrovato il sorriso solo nell’ultima uscita, con la vittoria sulla Costa d’Amalfi per 2-1. Prima di questo match la squadra di Ginestra veniva da un mese buio, riuscendo a collezionare solo tre sconfitte ed un pareggio.

Il Casarano rimane così l’unica squadra imbattuta nel girone H. Sei vittorie e cinque pareggi nelle prime undici per la squadra di Laterza, con la quale la Fidelis ha avuto già modo di giocarci in Coppa Italia Serie D. A spuntarla sono stati i rossoblù al termine di una partita ricca di emozioni e di colpi di scena, dove entrambe le squadre hanno dato tutto, sebbene l’impegno non fosse cruciale.

Staremo dunque a vedere nel corso di questa stagione, nella quale bisognerà aspettarsi molti capovolgimenti in termini di classifica.