Fidelis Andria, un mercato da protagonista e una batteria under “rivoluzionata” | FOCUS
Terminata la sessione estiva di calciomercato la Fidelis Andria è stata la vera protagonista con il Casarano
Ieri sera è terminato il mercato estivo dei professionisti e i club di Serie D hanno concluso gli ultimi acquisti così da perfezionare le squadre in vista dell’inizio del campionato. Una su tutte la Fidelis Andria che ha usato questa sessione di mercato per attrezzarsi per un campionato di vertice.
Negli ultimi giorni, però, sono diversi gli under passati ai biancoazzurri. Tra questi – l’ultimo – c’è Michele Ercoli, terzino classe 2006. Non solo Ercoli, tra i biancoazzurri è arrivato anche il difensore classe 2007 Senatore dalla Cavese, oltre a De Angelis e il 2005 Manuel Esposito tra i pali.
L’Andria però non ha puntato solo su giovani promesse negli ultimi due giorni. È arrivato a titolo definitivo anche il centrocampista tedesco Oliver Kragl, che vanta ben 20 presenze in Serie A con Frosinone e Crotone. Il tedesco ha giocato anche nella Bundesliga austriaca.
Ora la Fidelis Andria si prepara quindi ad affrontare il nuovo campionato di Serie D con una rosa fortissima ma che ha una batteria under davvero notevole. Dopo il quarto posto dello scorso anno ora le aspettative sono più alte che mai e l’obiettivo promozione sembra più di un semplice sogno.
La stagione della Fidelis Andria
Come detto la Fidelis ha concluso lo scorso campionato in quarta posizione. In 34 partite i biancoazzuri hanno ottenuto 61 punti accedendo così ai playoff. Lo score dell’Andria è di 17 vittorie 10 pareggi e 7 sconfitte. La squadra vanta inoltre il miglior attacco del campionato con 58 gol.
Ai playoff poi la Fidelis Andria non è riscita a incidere. Agli spareggi i biancoazzurri infatti sono stati sconfitti fuori casa in semifinale per 1-0 dal Nardò. Nardò che poi vincerà i playoff in finale contro il Martina Franca.