Fidelis Andria, Sirri: “Si punta a vincere”
Il neo allenatore e il nuovo perno della difesa della Fidelis Andria hanno parlato al raduno di squadra
La Fidelis Andria è scatenata sul mercato. Tanti i movimenti completati dalla società pugliese solo in queste prime tre settimane di calciomercato estivo e sono tanti anche i colpi in via di definizione.
Elia Giampà è solo l’ultimo dei rinforzi arrivati in biancazzurro per permettere a Ciro Danucci di poter lottare per l’obiettivo prefissato dal club pugliese: vincere il campionato di Serie D.
Il nuovo acquisto Alex Sirri si è dimostrato ambizioso e determinato a raggiungere gli scopi del club, come ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti presenti.
Anche il neo allenatore Danucci non è da meno. Molti nuovi arrivati e molti altri ancora da definire. Le strategie sono chiare e “c’è ancora tempo per terminare e migliorare la squadra“.
Fidelis Andria, Sirri: “Sarà una bel campionato”
Il nuovo difensore del club Alex Sirri è molto fiducioso sulla prossima annata: “Sicuramente a livello di difficoltà il girone H è il più difficile di tutti. Ci sono tante squadre che puntano a vincere, come Casarano, Nardò, e ci siamo anche noi. Sarà certamente un bel campionato. L’anno scorso il presidente mi aveva contattato e ho avvertito un forte interesse da parte sua, ma ormai avevo scelto San Benedetto del Tronto. Io rispetto le mie parole. Quest’anno, invece, si è aperta questa possibilità ad Andria, rafforzata dall’allenatore che ho già avuto a Brindisi e con cui ho una buona alchimia. Questo è un progetto ambizioso e darò tutto me stesso per questi dieci mesi in questa causa. È una bella responsabilità, che farà crescere di certo“.
“Se vinceremo il campionato? Io mi sento di dire che noi daremo il 100% e lotteremo fino alla fine. Vincere un campionato è difficile, ci sono tante componenti che devono essere messe insieme, bisogna avere anche un po’ di fortuna. Ma l’obiettivo è quello. È bello far parte di uno spogliatoio già unito dopo due giorni, non è scontato. Essere capitano? Non spetta a me la decisione. Mi piacerebbe, sarebbe una grande iniezione di responsabilità. Sarei felice di rappresentare la città di Andria“. Il calciatore ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito alle sue ex squadre, Samb e Brindisi: “Mi sono trovato molto bene a Brindisi, nonostante il contesto catastrofico. Per quanto riguarda la Sambenedettese, costruire una squadra da zero penso sia sempre molto complesso. Non eravamo pronti, si poteva fare meglio“.
Fidelis Andria, Danucci: “Non vedo l’ora di scoprire le novità”
Il neoallenatore Ciro Danucci non si sbilancia: “Siamo ancora agli inizi. Questo è un momento particolare, bisogna far gruppo ed è necessario che i ragazzi capiscano l’importanza di questa piazza. Chi ha già lavorato con me sa già cosa mi aspetto, ma il calcio è in continua evoluzione. Non si applicano sempre le stesse tecniche. A me piace scoprire i ragazzi nuovi, molte volte si trovano tantissime sorprese”.
E conclude: “Non bisogna avere fretta, c’è ancora tempo per terminare e migliorare la squadra. Bisogna sempre andare su dei profili che noi riteniamo essere importanti per la causa Andria, e molti sono già stati individuati”.