Home » La FIGC sull’Ancona: “Ammessa in Serie D con iscrizione in sovrannumero”

La FIGC sull’Ancona: “Ammessa in Serie D con iscrizione in sovrannumero”

La nota ufficiale della FIGC sul club marchigiano

L’Ancona potrà iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Questo è quanto deliberato dal Presidente Federale e dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti in un comunicato ufficiale. Il club è stato infatti ammesso in sovrannumero.

Chiaramente però, al pari di tutte le altre società, dovrà adempire alle prescrizioni previste per l’iscrizione entro il prossimo undici luglio.

Di seguito la nota ufficiale diramata dalla FIGC: “Con la presente si comunica che il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ai sensi dell’art. 52, comma 10, delle NOIF, con delibera in data odierna, ha ammesso in soprannumero al Campionato di Serie D, organizzato dal Dipartimento Interregionale-LND, stagione sportiva 2024/2025, la società S.S.C. ANCONA, a condizione che la stessa adempia entro il termine dell’11 luglio 2024, alle prescrizioni previste dal Dipartimento Interregionale-LND per l’iscrizione al predetto Campionato“.

La rinascita dell’Ancona è sempre più vicina e l’entusiasmo in città non manca. Tutti i cittadini, anche grazie al supporto del sindaco Daniele Silvetti, credono nel nuovo progetto con grande ottimismo. Una nuova pagina della storia calcistica sta per essere scritta.

Ancona, il grande progetto per la Serie D

Sono giorni caldi per l’Ancona che ritrova un forte appoggio popolare dopo alcuni momenti bui. La nascita della nuova società, SSC Ancona, fa ben sperare i tifosi e tutti i cittadini. Dopo la presentazione dello staff, composto da Vincenzo Guerini, il presidente, Massimo Gadda, il nuovo allenatore, e tanti altri imprenditori, si passa ai fatti.

Depositati i primi documenti, altre buone notizie sono arrivate oggi, sabato 6 luglio, con l’ufficialità dell’iscrizione in sovrannumero in Serie D. Cresce ancora l’entusiasmo in città. Non resta dunque che ripartire da zero e tornare a sognare per davvero.