Grosseto, Vetrini: “Indiani era la nostra prima scelta. La società ha predisposto domanda per il ripescaggio”
A cinque giornate dalla fine il Grosseto vuole e può continuare a sognare la promozione in Serie C complice l’equilibrio pazzesco nelle parti alte della classifica del Girone E. I ragazzi di Roberto Malotti occupano il 5^ posto con 51 punti, a pari merito con Tau e a -2 dal Livorno. La distanza dalla capolista Pianese è di 7 punti, e nella prossima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due squadre.
Sulla situazione Grosseto è intervenuto il DS Filippo Vetrini che in un’intervista rilasciata a “Maremma Oggi” ha affrontato numerosi aspetti sul club toscano.
Grosseto, Vetrini: “Questa rosa non ha nemmeno un anno di vita”
Il DS Vetrini sulle critiche riguardante il suo Grosseto: “Le critiche non mi danno fastidio, bensì la stupidità di certe argomentazioni. Questa rosa non ha nemmeno un anno di vita, si porta dietri i classici problemi di amalgama che si possono incontrare durante la stagione.
Abbiamo perso uno dei migliori difensori under in circolazione come Morelli, Arcuri, e il brutto infortunio subito da Giustiniani. Episodi arbitrali? Non siamo di certo stati favoriti, ma è inutile parlare di tutto ciò”.
Grosseto, Vetrini: “Mancano maturità e carattere”
Cosa non sta e non ha funzionato per il suo Grosseto? Ecco alcuni aspetti: “Mancano maturità e carattere. Il pareggio contro Mobilieri ha influito sul percorso. Pianese e Follonica giocano insieme da anni, serve pazienza e la solidità dello spogliatoio fa la differenza.
La nostra rosa è sana, ma ha bisogno di assimilare compattezza per non avvertire il peso della maglia. Qualcuno ha avvertito questo peso, le pressioni devono essere contrastate e trasformate in energia positiva. Il mio rimpianto più grande? Paolo Indiani. Rappresentava la nostra prima scelta”.
Il DS sul finale di stagione e sulla possibilità del ripescaggio
Il DS Vetrini, in conclusione, sulla stagione del Grosseto e sul possibile ripescaggio: “La matematica non ci condanna ancora, ma se andremo ai play-off faremo di tutto per vincerli. La società ha predisposto anche la domanda di ripescaggio, ma a quel punto serviranno gli incastri giusti”.