Home » Flaminia, continua il momento magico: sette risultati utili e salvezza diretta a un passo

Flaminia, continua il momento magico: sette risultati utili e salvezza diretta a un passo

Crediti foto: profilo Facebook Flaminia Civitacastellana

Nel girone E la Flaminia Civitacastellana continua la sua rincorsa alla salvezza diretta: 1-0 alla Sangiovannese e settimo risultato utile

Nel girone E di Serie D c’è una squadra che sta stupendo davvero tutti. Si tratta della Flaminia Civitacastellana, squadra della provincia di Viterbo che fino a due mesi fa sembrava spacciata e destinata alla retrocessione diretta. Complici però gli ottimi risultati dell’ultimo periodo, i laziali hanno datto il via a una clamorosa rimonta salvezza che a una giornata dal termine li vedrebbe salvi senza dover passare dai play out.

I rossoblù si sono resi protagonisti di un cambio di passo davvero clamoroso. Infatti nelle ultime sette sfide giocate hanno raccolto ben 17 punti, frutto di cinque vittorie e due pareggi. Numeri davvero eclatanti che rendono i ragazzi di Onofri la squadra più in forma del momento nel girone E. A inizio marzo la squadra, in seguito alla sconfitta con la Fezzanese, era penultima e sembrava destinata a una inesorabile retrocessione.

Dal match con il Seravezza Pozzi è arrivata la grande svolta. Una bella vittoria per 4-2 che ha ridato fiducia a tutto l’ambiente. Di lì in avanti altri quattro successi pesantissimi, contro Poggibonsi, Ostiamare, Terranuova Traiana e Sangiovannese e due pareggi contro contro il Grosseto e la capolista Livorno. Insomma un percorso davvero incredibile con la salvezza diretta diventata ora un obbiettivo concreto.

I laziali, grazie al “magic moment” degli ultimi due mesi, sono saliti al decimo posto a quota 40 punti, alla pari con San Donato Tavarnelle, Gavorrano e Aquila Montevarchi. Tuttavia, grazie alla migliore differenza reti, Sirbu e compagni sono davanti a tutte queste squadre e ad oggi direttamente salvi, senza dover passare dalla lotteria dei play out.

Flaminia Civitacastellana, ultimo sforzo per il sogno salvezza

L’entusiasmo in casa Flaminia è adesso alle stelle. Soprattutto, proprio le ultime vittorie contro Terranuova Traiana e Sangiovannese si sono rivelate decisive per tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica, essendo queste due dirette concorrenti dei laziali.

Adesso resta da fare un ultimo passo per coronare una rincorsa straordinaria. Domenica prossima, nell’ultimo turno, i ragazzi di Onofri faranno visita al San Donato Tavarnelle. Si preannuncia una sfida salvezza delicata, nella quale si affrontano due squadre con gli stessi punti, desiderose di centrare la salvezza diretta dopo un campionato ricco di difficoltà.

Siena-Flaminia dove vedere tv e streaming