Home » Passo falso di Nocerina e Casarano, la Virtus Francavilla ritrova la vetta | FOCUS sul girone H

Passo falso di Nocerina e Casarano, la Virtus Francavilla ritrova la vetta | FOCUS sul girone H

Fasano Virtus Francavilla dove vedere tv streaming

Credits photo: pagina Facebook Virtus Francavilla

Entra sempre più nel vivo la corsa per aggiudicarsi le prime posizioni del Girone H e sognare l’approdo in Serie C

Sarebbe difficile ad oggi pronosticare un’eventuale vincitrice di questo girone. Sebbene all’inizio del campionato, ci si poteva fare un’idea su quali potessero essere le papabili favorite per la corsa al titolo, questo avvio di stagione ci sta regalando tantissimi colpi di scena. Sei squadre separate solamente da otto punti.

In ordine dal primo al sesto posto troviamo: Virtus Francavilla (28), Nocerina (27), Casarano (27), Fidelis Andria (25), Palmese (23), Martina (22). Nell’ultimo turno di questo girone, la Virtus Francavilla, approfittando anche dei pareggi di Nocerina e Casarano, è riuscita ad agganciare il primo posto, battendo in trasferta l’Angri per 0-2.

La Nocerina, non sicuramente nel suo miglior momento, non riesce ad andare oltre il pari contro il Fasano reduce da un cambio di allenatore nell’ultima settimana. Stesso epilogo per il Casarano di Laterza, il quale riesce ad evitare la prima sconfitta stagionale grazie al gol valevole per il 2-2 di Nicola Loiodice, sul campo del Manfredonia.

La Fidelis invece riesce ad indirizzare la partita contro l’Acerrana già nei primi dieci minuti, portandosi sul 2-0, per poi chiuderla definitivamente sul 3-0 pochi istanti prima del fischio finale. La Palmese conferma l’ottima prova fatta vedere nel penultimo turno, nel quale gli uomini di Grimaldi si erano imposti sull’ex capolista Nocerina, battendo nuovamente fuori casa il Francavilla per 1-3.

Girone H: il cammino delle big

Come già anticipato, la Nocerina non sta affrontando un grandissimo momento. Negli ultimi tre turni è riuscita a portare a casa solamente un punto, perdendo così di fatto, il primo posto in solitaria. Il Casarano, unica squadra ancora a vantare l’imbattibilità in campionato, soffre troppo il vizio del pareggio, specie lontano dal “Capozza” – su tredici partite infatti, sono già sei i pareggi rimediati dalla squadra di Laterza, cinque dei quali ottenuti fuori casa.

Ad approfittarne invece è stata la Virtus Francavilla, che con tre vittorie consecutive riesce ad effettuare il doppio sorpasso, scacciando così, lo scarso rendimento nel mese di ottobre. L’arma in più della squadra allenata da Ciro Ginestra è sicuramente la difesa. In tredici partite infatti, i biancoblu hanno subito solamente sette gol.

La Fidelis Andria dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, con a malapena tre punti rimediati nelle prime partite, continua a farsi strada per confermare la zona play-off. L’ultima sconfitta in campionato risale al 6 ottobre – da lì una serie di risultati utili, tra cui un pareggio e ben sette vittorie, le quali hanno portato i biancoblu all’attuale quarto posto.

Le outsider Palmese e Martina

La Palmese, anche grazie al suo attacco, il secondo più prolifico di questo campionato con 23 reti, sta riuscendo a tenere il passo delle big del Girone H. Per i neroverdi quest’ultima è la sesta vittoria in tredici partite, accompagnate da cinque pareggi e due sconfitte.

Menzione d’onore per il Martina, caratterizzato da una forma smagliante. Come la Fidelis, anche il Martina non ha avuto vita facile in avvio di campionato. Sette punti nelle prime otto partite. Risultati non all’altezza per le grandi aspettative riposte in estate sulla squadra di Pizzulli. L’ultimo pareggio ottenuto in casa contro il Brindisi per 0-0, ha segnato lo switch definitivo per i biancoblu, con cinque vittorie consecutive in campionato, sette se contiamo i successi in Coppa Italia Serie D, contro Virtus Francavilla e Casarano.

Brindisi-Palmese dove vedere tv streaming