Continua la sfida per il primo posto, e quindi per la promozione in Serie C, nel Girone I Serie D. Le prime quattro squadre in classifica, che si rincorrono e che sono sono distanti l’una dall’altra da solo un punto, sono Gelbison, Città Di Acireale, Lamezia Terme e Cavese.
La capolista Gelbison, chiamata ad allungare il passo per la vetta, spreca l’occasione e ricava solo un punto nel match di domenica giocato in casa contro il San Luca. I tre punti sarebbero stati oro per la formazione di Gianluca Esposito per tentare l’allungo sulle tre inseguitrici ravvicinate. Il direttore sportivo della Gelbison, Nicolò Pascuccio, si era pronunciato ai nostri microfoni il mese scorso: “Credo che la Gelbison sia prima con merito“, e così tenterà il tutto per tutto per raggiungere l’obiettivo finale.
Ad approfittarne del passo falso dei rossoblù è il secondo Acireale, che si è visto impegnato con la Sancataldese. I granata hanno vinto 4-2 e si sono messi in tasca tre punti importantissimi per l’aggancio alla Gelbison. Per il club allenato da Fabio De Sanzo si tratta della quinta vittoria consecutiva, un andamento notevole e soprattutto determinato a continuare per raggiungere la promozione.
Il Lamezia Terme, attualmente terzo in classifica, vince in casa contro il Biancavilla 1990 Sporting. Risultato felice per il presidente Felice Saladini, che vede il suo club a due punti dalla vetta. Per il team di Salvatore Campilongo quella contro i gialloblù si tratta della terza partita consecutiva con porta imbattuta, segno che la difesa funziona bene, così come l’attacco.
Quarta, è la Cavese di Emanuele Troise. Il club biancoblù sembra aver trovato continuità nei risultati e fa poker al Troina vincendo 4-0. Anche se non ancora sul podio, l’intento del club è la promozione diretta: a confermarlo è anche il Direttore Sportivo dei campani, Pietro Fusco, intervenuto ai nostri microfoni di www.seried24.com lo scorso mese.
Gloria Cusin