Team Altamura, sesta vittoria e testa della classifica: il sogno Serie C continua

La vittoria contro il Martina, insieme alla contemporanea sconfitta del Fasano, ha regalato al Team Altamura di nuovo la vetta della classifica. Un risultato importante per una società ambiziosa come quella pugliese che fin da inizio stagione, come sottolineato dal nome della campagna abbonamenti Io C Credo“, ha fissato la promozione come obiettivo.

Per i biancorossi non sarà facile vista l’agguerrita concorrenza presente nel girone H. La formazione allenata da Domenico Giacomarro però è partita benissimo con sei vittorie nelle prime dieci gare di campionato. Domenica contro il Santa Maria Cilento l’obiettivo sarà ottenere la settima.

L’inizio di stagione del Team Altamura

Il Team Altamura era una delle grandi favorite del raggruppamento ai blocchi di partenza e fino ad adesso non ha deluso le aspettative. Una partenza sprint per i ragazzi di Giacomarro che in dieci partite hanno ottenuto sei vittorie, nessuno come loro, due pareggi e due sconfitte. Dopo un avvio straordinario con tre vittorie nei primi tre match e quattordici punti conquistati nelle prime sei giornate, i biancorossi hanno avuto una flessione. Le uniche due sconfitte della stagione infatti per l’Altamura sono arrivate consecutivamente alla settima e all’ottava giornata ad opera di Nardò e Casarano.

Da quel mini ciclo negativo di tre partite senza vittoria, considerando anche il pareggio precedente contro la Fidelis Andria, la squadra pugliese ne è uscita alla grande. La vittoria sul campo dell’Angri nel turno infrasettimanale e il successo del “Tonino D’Angelo” contro il Martina infatti hanno riportato serenità e soprattutto la vetta della classifica. Dopo la sfida di domenica contro il Santa Maria del CIlento, per il Team Altamura ci saranno due importantissimi scontri diretti per la Serie C. Prima contro il Fasano, poi contro il Barletta di Schelotto.

Se come da vecchio motto italiano “i campionati li vincono le migliori difese“, il Team Altamura allora è sulla strada giusta. Infatti solamente il Barletta, con sole sei reti al passivo, ha subito meno goal dei biancorossi (7) nel girone H. A differenza dei barlettani, che hanno segnato solo nove goal, la squadra di Giacomarro è incisiva anche in fase offensiva essendo andata a segno ben quindici volte. Quest’ultimo dato è frutto soprattutto degli otto goal della coppia d’attacco biancorossa Lattanzio-Loiodice. Un tandem straordinario per la categoria in cui almeno uno dei due ha segnato per ben sei volte in questo inizio di campionato.

Published by
Samuele Fontanelli